Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arriva l'ufficialità: Chris Froome salta il Tour de France

Marco Castro

Aggiornato 12/06/2019 alle 19:38 GMT+2

Fatale la caduta nella ricognizione della cronometro al Giro del Delfinato, in cui il britannico del Team Ineos ha riportato la frattura del femore, del gomito e di alcune costole. Le sue condizioni erano apparse subito molto critiche in ottica Grande Boucle ed è arrivata anche l'ufficialità del suo forfait da parte della squadra.

Chris Froome

Credit Foto Getty Images

Una notizia che gli appassionati di ciclismo non avrebbero voluto ricevere: Chris Froome non ci sarà al Tour de France 2019. Fatale la caduta del corridore del Team Ineos nella ricognizione della cronometro individuale al Giro del Delfinato, tradizionale corsa di preparazione per il britannico e per molti altri pretendenti alla Grande Boucle. Il vincitore del Giro d'Italia 2018 ha riportato la frattura del femore, del gomito e di alcune costole. Gli iniziali e concreti timori di un suo forfait al Tour sono stati confermati in breve tempo dal direttore generale della Ineos, Dave Brailsford, e dalla stessa squadra.
È caduto nel tratto di discesa ad alta velocità. È andato contro un muro, è un incidente molto serio. Chiaramente non ci sarà al Tour de France. Ci vorrà un bel po' prima di rivederlo in corsa
Froome ha vinto la Grande Boucle quattro volte in carriera (2013, 2015, 2016 e 2017) e si è piazzato sul podio nella scorsa edizione che ha celebrato il trionfo di Geraint Thomas, suo compagno di squadra nell'allora Team Sky. Quest'anno avrebbe potuto tentare l'assalto al quinto sigillo, come solo Merckx, Hinault, Anquetil e Indurain.
picture

L'arrivo in parata di Chris Froome a Roma: passerella finale per la maglia rosa del Giro 101

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità