Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - Wout van Aert fermato da un'appendicite: salta il Giro del Delfinato?

Luca Stamerra

Pubblicato 09/05/2021 alle 03:58 GMT+2

CICLISMO - È costretto a fermarsi Wout van Aert, uno dei protagonisti della stagione delle classiche. Il campione belga è stato bloccato da un'appendicite, rallentando così il suo percorso di avvicinamento verso il Tour de France. Salterà il Giro del Delfinato o farà in tempo a rientrare?

Wout van Aert dopo l'Amstel Gold Race 2021 che attende di scoprire il nome del vincitore - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Incidente di percorso per Wout van Aert che, dopo la stagione delle Classiche, cominciava ad imbastire la preparazione per la parte centrale dell'annata che vedrà il belga impegnato al Tour de France, come gregario di Roglic, e - soprattutto - ai Giochi Olimpici dove prenderà parte sia alla prova in linea che a cronometro (dove cercherà una medaglia importante). Il corridore della Jumbo Visma, però, è stato fermato da un'appendicite e si è dovuto fermare per qualche giorno. Ha dovuto così rinunciare alla Wings for Life World Run, evento di beneficenza a cui aveva assicurato la sua presenza.
Sono fuori dalle corse in questo momento, letteralmente. Mi sto riprendendo da un’appendicite, dunque purtroppo niente Wings for Life World Run per me. Mi concentro sulla preparazione di Tour de France e dei Giochi Olimpici. [Wout van Aert ha spiegato il perché del suo forfait]
Wout van Aert dovrebbe fare il suo rientro il 30 maggio prossimo al Giro del Delfinato (dal 30 maggio), corsa di preparazione al Tour de France, ma la sua presenza ora è a rischio. Rientrerà direttamente al Tour de France?
picture

Van Aert batte Pidcock di 1 millimetro: rivivi la volata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità