Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro del Delfinato - Groenewegen declassato, lui non ci sta e attacca l'UCI: "Scusate se ho frenato"

Giulio Martina

Pubblicato 07/06/2023 alle 09:26 GMT+2

GIRO DEL DELFINATO - La convulsa volata vinta da Laporte ha lasciato strascichi di polemiche, dopo il declassamento deciso dalla giuria ai danni di Bennett e Groenewegen. Lo sprinter olandese ha risposto in maniera pungente alla sanzione con un Tweet, poi cancellato.

Groenewegen manda a quel paese Bennett: declassati entrambi, la volata alla moviola

Cambi di traiettorie, spallate e polemiche. Questo l'epilogo scatenato dalla volata della 3a tappa del Giro del Delfinato. Tutto partito da un cambio di traiettoria di Sam Bennett sul rettilineo finale che non ha comunque valso la vittoria all'irlandese, secondo al traguardo alle spalle di Laporte. La giuria ha scelto di declassare lo sprinter della Bora Hansgrohe, ma la stessa sorte è capitata a Dylan Groenewegen.
picture

Groenewegen manda a quel paese Bennett: declassati entrambi, la volata alla moviola

Dopo la revisione della volata, i giudici hanno ritenuto colpevole l'olandese (terzo) per una spallata ai danni di Govecar. Non si è fatta attendere la risposta dell'uomo della Jayco AlUla, arrivata attraverso un post su Twitter: "Scusate se ho frenato" le parole ironiche di Groenewegen che ha poi cancellato il Tweet, forse per volere della squadra. Una decisione effettivamente al limite, come abbiamo ricostruito nella nostra moviola.
picture

Tra Bennett e Groenewegen...vince di nuovo Laporte: rivivi la volata

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità