Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Damiano Cunego ricoverato per un'infezione al ventricolo cerebrale all'ospedale di Verona

Luca Stamerra

Aggiornato 15/06/2020 alle 23:03 GMT+2

Il vincitore del Giro d'Italia 2004 è ricoverato presso l'Ospedale di Verona per un'infezione al ventricolo cerebrale. A comunicarlo è stato lo stesso ex corridore, ricoverato presso la struttura da ormai una settimana.

The Italian Damiano Cunego celebrates his victory after finishing first in the 43rd edition of the cycling competition Amstel Gold Race in Valkenburg, on April 20, 2008

Credit Foto Getty Images

Attimi di paura per Damiano Cunego che è stato ricoverato, circa una settimana fa, per un'infezione al ventricolo cerebrale che si trova nell'encefalo. L'ex corridore, vincitore del Giro d'Italia 2004 e di un Mondiale juniores, è però in via di guarigione ed è stato lui stesso a comunicare la notizia tramite i social.
Buonasera a tutti, dopo una settimana di ricovero ho deciso di mandarvi una mia bella foto (finalmente) sorridente. Ho avuto un'infezione in un ventricolo cerebrale che mi ha al momento stoppato. Il magnifico staff della neurochirurgia di Verona e in particolare il Dottor Soda mi stanno seguendo nella terapia quotidiana antibiotica che proseguirò nelle prossime 3/4 settimane. Fortunatamente è risolvibile, ma avrò bisogno di un periodo di cura e riposo, di rimanere qui in ospedale per poter tornare il miglior Damiano di sempre. Vi chiedo la cortesia di rispettare la mia privacy in questo periodo. Non vedo l'ora di tornare in bici
Queste le parole dello stesso Damiano Cunego che ha specificato, però, che dovrà rimanere in ospedale per un periodo di tempo ancora da determinare. Cunego, che ha concluso la sua carriera da professionista nel 2018, ha conquistato 6 tappe nei Grandi Giri, quattro tutte nell'edizione del Giro 2004. A livello di Nazionale vanta anche una medaglia d'argento conquistata nell'edizione 2008 del Mondiale di Verona alle spalle del connazionale Ballan.
picture

19 anni senza Marco Pantani. L'impresa al Giro 1998

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità