Danilo Hondo shock: “Io e Alessandro Petacchi ci dopavamo insieme”

Le dichiarazioni scioccanti arrivano da Danilo Hondo, ex professionista tedesco che al tribunale di Monaco di Baviera ha rivelato di essersi dopato con Alessandro Petacchi nel 2011, all’epoca i due erano compagni di squadra. "Se hai un rapporto così stretto, quasi fraterno, allora non hai problemi a essere dopato insieme in una stanza" ha detto Hondo.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Altra notizia shock per il mondo del ciclismo e a renderla nota è la Sud Deutsche Zeitung. Una serie di dichiarazioni da brivido fatte dall’ex professionista tedesco con un passato in Lampre, Danilo Hondo che ha rivelato di essere stato convinto a sottoporsi a doping ematico dal medico Mark Schimdt. Ma non è tutto, Hondo ha ammesso che anche l’azzurro Alessandro Petacchi, si dopava con lui ai tempi in cui erano in squadra insieme, nel 2011.
Hondo ha testimoniato non al giornale o ad un sito web, ma al tribunale di Monaco nel corso del processo sull’Operazione Aderlass. Petacchi, squalificato lo scorso anno proprio per coinvolgimento nel caso Aderlass, l'operazione antidoping che ha coinvolto ciclisti e fondisti, si è sempre dichiarato estraneo alla faccenda.
Secondo quanto riportato da TuttoBiciWeb, stando alle dichiarazioni di Hondo, il medico Schmidt avrebbe prelevato il sangue dei ciclisti nell’autunno del 2011, conservato e poi trasfuso prima di gare importanti del panorama World Tour.
La collaborazione con il medico è costata a Hondo circa 25.000 euro a stagione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità