Eurosport
Danilo Hondo shock: “Io e Alessandro Petacchi ci dopavamo insieme”
Di
Pubblicato 11/11/2020 alle 16:43 GMT+1
Le dichiarazioni scioccanti arrivano da Danilo Hondo, ex professionista tedesco che al tribunale di Monaco di Baviera ha rivelato di essersi dopato con Alessandro Petacchi nel 2011, all’epoca i due erano compagni di squadra. "Se hai un rapporto così stretto, quasi fraterno, allora non hai problemi a essere dopato insieme in una stanza" ha detto Hondo.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Altra notizia shock per il mondo del ciclismo e a renderla nota è la Sud Deutsche Zeitung. Una serie di dichiarazioni da brivido fatte dall’ex professionista tedesco con un passato in Lampre, Danilo Hondo che ha rivelato di essere stato convinto a sottoporsi a doping ematico dal medico Mark Schimdt. Ma non è tutto, Hondo ha ammesso che anche l’azzurro Alessandro Petacchi, si dopava con lui ai tempi in cui erano in squadra insieme, nel 2011.
Hondo ha testimoniato non al giornale o ad un sito web, ma al tribunale di Monaco nel corso del processo sull’Operazione Aderlass. Petacchi, squalificato lo scorso anno proprio per coinvolgimento nel caso Aderlass, l'operazione antidoping che ha coinvolto ciclisti e fondisti, si è sempre dichiarato estraneo alla faccenda.
Secondo quanto riportato da TuttoBiciWeb, stando alle dichiarazioni di Hondo, il medico Schmidt avrebbe prelevato il sangue dei ciclisti nell’autunno del 2011, conservato e poi trasfuso prima di gare importanti del panorama World Tour.
La collaborazione con il medico è costata a Hondo circa 25.000 euro a stagione.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità