Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Grande crono di Durbridge, ma Philippe Gilbert si prende la Tre Giorni di La Panne

Luca Stamerra

Aggiornato 30/03/2017 alle 17:19 GMT+2

L'ultimo giorno della Tre Giorni di La Panne si conclude con la vittoria di Kittel nella prima semitappa, mentre Luke Durbridge si prende la crono chiudendo davanti a Chavanel e Kristoff. Al primo posto della corsa, invece, Philippe Gilbert che nella prima tappa aveva trovato la prima vittoria stagionale.

Phillipe Gilbert - Milano-Sanremo 2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Poche sorprese nella crono finale della Tre Giorni di La Panne dove Phillipe Gilbert conserva in sostanza il vantaggio su Brändle (Trek) e Kristoff (Katusha), dopo la vittoria sul Grammont alla prima tappa. Per il corridore della Quick Step è la prima vittoria stagionale dopo un 2° posto al Dwars door Vlaanderen (alle spalle del compagno di squadra Lampaert) e il 2° posto alla E3 Harelbeke (alle spalle di Van Avermaet).

La classifica generale della Tre Giorni di La Panne:

CorridoreSquadraTempo
Philippe GILBERTQuick-Step Floors12h08'57''
Matthias BRÄNDLETrek Segafredo+38''
Alexander KRISTOFFTeam Katusha - Alpecin+43''
Sylvain CHAVANELDirect Énergie+58''
Pierre-Luc PÉRICHONFortuneo-Vital Concept+1'39''
Il corridore belga sembra aver trovato il picco di forma necessario per puntare al meglio alle Classiche di Primavera, a partire dal Giro delle Fiandre che sarà in programma domenica. Il classe ’82 dovrebbe essere il capitano della Quick Step davanti a Boonen (che teoricamente dovrebbe invece prepararsi per la Parigi-Roubaix).
Poi una frecciatina alla sua ex squadra, la BMC: “Il mio segreto di quest’anno? L’aver ritrovato fiducia e l’aver ritrovato il piacere di correre. Grande merito va a tutti i miei compagni di squadra, con loro è tutto diverso quest’anno”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità