Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Attraverso le Fiandre: Viviani trasportato in ospedale dopo la caduta

DaOAsport

Aggiornato 31/03/2021 alle 17:35 GMT+2

ATTRAVERSO LE FIANDRE - Una brutta caduta a 60 km dall'arrivo ha messo ko Elia Viviani, che è stato poi trasportato in ospedale per valutare eventuali fratture.

Elia Viviani nella 3a frazione della Tirreno-Adriatico 2021

Credit Foto Getty Images

Elia Viviani è stato trasportato in ospedale in seguito a una caduta in cui è incappato alla Dwars door Vlaanderen, corsa ciclistica conosciuta anche come “Attraverso le Fiandre”. Il velocista italiano, che domenica era tornato al successo dopo un lunghissimo digiuno (si è imposto alla Cholet-Pays de la Loire), è rimasto vittima di uno dei tanti incidenti di questa giornata, tanto che i medici hanno deciso di portarlo all’ospedale dopo le prime cure apportate sul posto.
picture

Viviani, che sfortuna! Brutta caduta sul pavè

Il 32enne è caduto quando mancavano 60 km al traguardo, lungo il tratto di pavé noto col nome di Maria Borrestraat. L’alfiere della Cofidis, che punta alle Olimpiadi di Tokyo (nell’Americana e nell’inseguimento a squadre, dopo aver vinto la medaglia d’oro nell’omnium a Rio 2016), è finito a terra insieme a Matteo Trentin e a Jonas Rickaert. Specificiamo che il ciclista non è in pericolo di vita, ma naturalmente si teme per un infortunio che potrebbe condizionare il prosieguo della stagione.

Rivivi la Attraverso le Fiandre (contenuto premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità