Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, E3 Saxo Bank Classic - Lawson Craddock cade già al momento della firma: ecco il perché del suo ritiro

Luca Stamerra

Pubblicato 25/03/2022 alle 13:44 GMT+1

E3 SAXO BANK CLASSIC - I ritiri ahimè sono cose frequenti in una prova di ciclismo, ma a volte ci sono le cause più disperate. Lawson Craddock, nuovo acquisto della BikeExchange Jayco, non può gareggiare durante la E3 Classic dopo essere caduto al momento della firma, quella del classico foglio firma a cui tutti i corridori sono tenuti a fare prima di ogni competizione.

Incredibile! Geniets viene schiacciato dal backdrop e si ritira

Se la caduta e il ritiro di Geniets durante la Parigi-Nizza furono paradossali, che dire di Lawson Craddock che non è neanche partito per la E3 Saxo Bank Classic? Il corridore della BikeExchange Jayco è caduto subito dopo aver firmato sul classico palco del “foglio firma” e, nel girarsi, è finito a terra, rimediando un colpo alla gamba sinistra (ginocchio e caviglia interessati). Al momento non è specificato il tipo di infortunio, ma il corridore statunitense non ha preso parte alla corsa su invito del medico del team australiano “per precauzione”.
Una bella sfortuna per Craddock che in carriera ha rimediato tante botte. Lui fu l'eroe del Tour de France 2018, portato al termine nonostante la frattura della scapola rimediata nella prima tappa di quell'edizione, la Noirmoutier en l'Île-Fontenay le Comte. Era una micro-frattura, ma tant'è. Fu davvero incredibile vederlo arrivare sano e salvo alla crono Espelette al penultimo giorno e poi sul traguardo di Parigi all'ultima tappa.
picture

Taglia il traguardo Lawson Craddock, l'eroe del Tour de France 2018

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità