Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Egan Bernal, calvario infinito: quinta operazione in 10 giorni, intervento alla colonna cervicale

DaOAsport

Pubblicato 02/02/2022 alle 12:20 GMT+1

Deve essere nuovamente operato Egan Bernal, che durante un allenamento si è schiantato contro un pullman, riportando traumi e fratture multiple. Dopo aver rischiato di restare pralizzato, il ciclista colombiano è già passato sotto i ferri diverse volte e ora dovrò sottoporsi a un intervento al tratto cervicale della colonna vertebrale.

Egan Bernal

Credit Foto Getty Images

Egan Bernal si dovrà sottoporre alla quinta operazione chirurgica nell’arco di dieci giorni. Dopo i due interventi urgenti, resisi necessari dopo essere andato a sbattere contro un pullman in allenamento lo scorso 24 gennaio, e dopo i due interventi minori di venerdì scorso, il colombiano finirà nuovamente sotto i ferri.
L’equipe medica della Clinica Universitaria La Sabana ha infatti fatto sapere che Egan Bernal subirà “un intervento chirurgico a livello della colonna cervicale che ha l’obiettivo di favorire il suo processo di riabilitazione”. Il 24enne, vincitore del Tour de France 2019 e dell’ultimo Giro d’Italia, continua a restare nel reparto di terapia intensiva.
L’intervento verrà eseguito nel corso della giornata odierna. Ricordiamo che il ciclista della Ineos Grenadiers aveva dichiarato di avere avuto il 95% di probabilità di restare paraplegico. Al momento non è possibile azzardare tempi di recupero e sarà davvero molto difficile rivederlo in sella in breve tempo.
picture

Bernal emozionato: alza il Trofeo Senza Fine in piazza Duomo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità