Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volata vincente di Sam Bennett, battuti Gaviria e Kristoff a Francoforte

DaOAsport

Pubblicato 01/05/2022 alle 17:35 GMT+2

GP FRANCOFORTE - Torna a sorridere Sam Bennett (BORA Hansgrohe), che vince una corsa a distanza di quasi un anno imponendosi allo sprint davanti a Fernando Gaviria (UAE Emirates) e Alexander Kristoff (Intermarché - Wanty Gobert). Simone Consonni (Cofidis) chiude ottavo.

Grand Prix de Francfort : victoire de Sam Bennett devant Fernando Gaviria et Alexander Kristoff

Credit Foto Getty Images

Un grande classico del primo maggio: in scena in terra tedesca la 59ma edizione della Eschborn-Frankfurt, la Classica di Francoforte. Ad imporsi in volata è l’irlandese della BORA-hansgrohe Sam Bennett che torna finalmente alla vittoria (mancava praticamente da un anno esatto).
picture

Sam Bennett si sblocca! Successo dopo un anno a Francoforte

Prima parte di gara caratterizzata da una fuga a cinque: all’attacco Reynders, Hoole, Meens, Rolland e Lopez-Cozar. Il gruppo però non ha lasciato assolutamente margine, andando a chiudere nel tratto più duro del percorso, quello caratterizzato da diversi GPM. Bahrain – Victorious e, soprattutto, Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux sono andate ad aumentare a mano a mano il ritmo, staccando diversi dei velocisti presenti, a partire dal nostro Giacomo Nizzolo (abile poi a rientrare). Più tentativi d’attacco, ma il gruppo, anche se dimezzato, è rimasto compatto.
picture

Sam Bennett detta legge in Portogallo: rivivi la volata

Il tutto si è andato a decidere con una volata ristretta, molto confusionaria nella quale le compagini non sono riuscite a prendere in mano le redini con i treni. Ai 200 metri dal traguardo il perentorio scatto di Sam Bennett è stato irresistibile: alle spalle dell’irlandese Fernando Gaviria (UAE Emirates) ed Alexander Kristoff (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux). Migliore degli azzurri Simone Consonni (Cofidis), ottavo. Grande giornata per la BORA dopo il successo di tappa e nella generale di Aleksandr Vlasov al Tour de Romandie.
picture

Vlasov da favola! Crono dominata, rivivi il suo arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità