Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Sale l'attesa per gli Europei del Trentino: ci sono anche Pogacar e Evenepoel

Luca Stamerra

Pubblicato 18/08/2021 alle 16:51 GMT+2

CICLISMO - Sarà un'edizione degli Europei diversa dalle altre. Anche il nuovo posizionamento del calendario ha favorito una startlist più ricca rispetto alle ultime volte e, in questo frangente, vedremo sfidarsi corridori come Evenepoel e Pogacar. Sia il giovane belga che il giovane sloveno si sfideranno nella prova in linea, ma il loro grande obiettivo sarà la cronometro.

Tadej Pogacar im olympischen Straßenrennen

Credit Foto Getty Images

Le Olimpiadi di Tokyo sono finite da poco, ma già si sta programmando il prossimo appuntamento internazionale di ciclismo che ci sarà dall'8 al 12 settembre. Parliamo degli Europei in Trentino. La cronometro maschile è prevista per giovedì 9 settembre, la prova in linea sarà domenica 12 settembre. Ancora non c'è la startlist ufficiale, ma arrivano le prime conferme sui nomi che vedremo a “casa nostra”. Ci saranno, ad esempio, due grandi nomi come quelli di Remco Evenepoel e Tadej Pogacar, che si sfideranno sia a crono che in linea. E poi ci sarà l'Italia di Davide Cassani, confermato per Europei e Mondiali, che ancora non ha svelato però il nome del capitano che sarà uno tra Nizzolo, campione europeo in carica, Colbrelli, campione nazionale italiano e Matteo Trentin.
picture

Nizzolo: "Europei di Trento 2021? Percorso da scenari diversi"

Ci sarà anche Pogacar
Grande notizia quella di vedere Tadej Pogacar in Italia, considerando che il corridore sloveno ha gareggiato poco nel Belpaese in questa prima parte della sua carriera. Il corridore della UAE Emirates punta maggiormente alla prova a cronometro, alla quale non aveva partecipato alle ultime Olimpiadi per lasciare il posto a Roglic che ha vinto poi la medaglia d'oro. Non mancheranno gli avversari, ma andare a medaglia sarebbe un grande risultato per Pogacar che, comunque, ha preso il bronzo nella prova in linea a Tokyo.
picture

CARAPAZ TRIONFA, PODIO VAN AERT/POGACAR, CRAMPI BETTIOL: GLI HIGHLIGHTS

Lo sfiderà Evenepoel

E, come detto, ci sarà anche Remco Evenepoel che, invece, a Tokyo era andato molto male. Si è un po' riscattato al Giro di Danimarca dove ha vinto la classifica generale, la cronometro finale, ma anche la tappa di Vejle, ritrovando il successo in una corsa in linea. Dall'incidente al Giro di Lombardia, non era ancora riuscito a trionfare se non al Giro del Belgio con la conquista della cronometro e della classifica generale.
picture

Evenepoel, che trionfo! Un anno dopo la caduta al Lombardia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità