Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Freccia del Brabante - Demi Vollering è uno spettacolo si 'vendica' dopo il 2° posto beffa del 2021: Silva Persico 7a

Luca Stamerra

Aggiornato 13/04/2022 alle 19:24 GMT+2

FRECCIA DEL BRABANTE - È Demi Vollering a vincere a Overijse, con la neerlandese che era già partita a 70 km dal traguardo. Ha imposto un ritmo impossibile per tutte le cicliste che erano entrate in quella azione, compresa la Rooijakkers che si è staccata sul Moskesstraat. Una rivincita dopo il 2° posto beffa dell'anno scorso quando vinse Ruth Winder. Persico (7a) e Bertizzolo (9a) in top 10.

Vollering pronta per le Ardenne: rivivi la vittoria al Brabante

È stato uno spettacolo seguire la Freccia del Brabante maschile col successo di Magnus Sheffield, ma anche la prova al femminile ha fatto vedere grandi cose. L'azione decisiva è arrivata a 70 km dal traguardo, con l'attacco di Demi Vollering sotto la pioggia a portarsi dietro solo alcune cicliste. Dietro la Trek Segafredo a lavorare, con la campionessa del mondo Elisa Balsamo a spendersi per la compagna Shirin van Anrooij, ma niente e nessuno poteva fermare oggi la Vollering. L'unica a rimanere alla sua ruota è stata la connazionale Pauliena Rooijakkers, ma anche lei si è staccata poi sul pavé di Moskesstraat. Una bella soddisfazione per la Vollering che fece 2a proprio l'anno scorso e arrivava dal 2° posto dell'Amstel alle spalle della Cavalli.

L'ordine d'arrivo

CorridoreTempo
1. Demi Vollering3h37'59''
2. Katarzyna Niewiadoma+22''
3. Liane Lippert+22''
4. Marlen Reusser+27''
5. Juliette Labous+44''
6. Pauliena Rooijakkers+58''
7. Silvia Persico+1'02''
8. Ashleigh Moolman-Pasio+1'02''
9. Sofia Bertizzolo+1'02''
10. Alexandra Manly+1'02''
Dietro si è gioca quindi solo per il 2° posto, con la volata che ha premiato la Niewiadoma sulla Lippert. Subito dopo la Reusser. A seguire la Labous, la Rooijakkers - che ad un certo punto ha mollato - e poi Silvia Persico che ha vinto la volata delle battute davanti alla Moolman-Pasio e a Sofia Bertizzolo.
picture

La Vollering fa un buco sul pavé: che scatto sul Moskesstraat

Per Demi Vollering si tratta della prima vittoria stagionale, con la ragazza della SD Work che è quindi pronta alle Classiche delle Ardenne. I suoi prossimi obiettivi sono Freccia Vallone (20 aprile) e Liegi-Bastogne-Liegi (24 aprile).

Rivivi la Freccia del Brabante (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità