Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Alaphilippe, il ginocchio fa male: niente Freccia del Brabante, Amstel Gold Race e Freccia Vallone

Marco Castro

Aggiornato 13/04/2023 alle 10:49 GMT+2

CICLISMO - Prosegue il momento difficile di Julian Alaphilippe, che dopo la caduta al Giro delle Fiandre non ci sarà nella selezione della Soudal - Quick Step alla Freccia del Brabante (mercoledì 12), all'Amstel Gold Race (domenica 16) e alla Freccia Vallone (mercoledì 19 aprile). La sua speranza è poter recuperare per la Liegi-Bastogne-Liegi.

Julian Alaphilippe

Credit Foto Getty Images

Le recenti vittorie di Tadej Pogacar al Giro delle Fiandre e di Mathieu van der Poel alla Parigi-Roubaix hanno confermato che i grandissimi del ciclismo su strada sta andando a cento all'ora e, almeno per il momento, Julian Alaphilippe non riesce a tenere il ritmo. Il francese, complice anche diversi problemi fisici, non ha brillato particolarmente in questi primi mesi del 2023 (un solo successo, alla Faun-Ardèche Classic) e la situazione non è certo rosea per le gare all'orizzonte.
picture

Ecco Alaphilippe! Battuto Gaudu in volata, rivivi l'arrivo

Il francese, infatti, non farà parte della selezione della Soudal - Quick Step per la Freccia del Brabante (mercoledì 12 aprile), l'Amstel Gold Race (domenica 16 aprile) e la Freccia Vallone (mercoledì 19 aprile). Il motivo? Un ginocchio ancora dolorante dopo la caduta al Fiandre. La speranza è ritrovarlo nel successivo appuntamento del Trittico della Ardenne: la Liegi-Bastogne-Liegi di domenica 23 aprile (dove però il capitano sarà il campione uscente Remco Evenepoel).
picture

C'è il muro di Tortoreto e parte Alaphilippe! Che attacco

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità