Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Freccia Vallone, Covid, la UAE Emirates lascia la corsa: due positivi

Marco Castro

Aggiornato 21/04/2021 alle 11:09 GMT+2

FRECCIA VALLONE - La UAE Emirates non prenderà parte al secondo capitolo del trittico della Ardenne, in programma mercoledì 21 aprile. Lo ha comunicato lo stesso team emiratino, fuori causa per due positività al Covid-19 riscontrate in squadra. Si tratta di Diego Ulissi e di un membro del personale.

UAE Emirates

Credit Foto Getty Images

La Freccia Vallone perde un pezzo importante. Si tratta della UAE Emirates, che non prenderà il via alla Classica belga, secondo capitolo del Trittico delle Ardenne, a causa di due positività al Covid-19. Lo ha comunicato la stessa squadra emiratina, dichiarando che i coinvolti sono Diego Ulissi e un membro del personale (già vaccinato). Entrambi erano risultati negativi ai test effettuati nei giorni precedenti al trasferimento in Belgio, ma i primi tamponi in Vallonia hanno dato un esito diverso. Successivamente, però, i due sono stati sottoposti ad altri due tamponi antigenici e a uno molecolare, risultati tutti negativi. "Nonostante la frustrazione, la squadra accetta la decisione delle Autorità belghe", si legge nella nota. Nessuno dei due ha accusato sintomi.
La UAE sarebbe stata una delle squadre di punta della corsa. Marc Hirschi è l'ultimo vincitore sul Muro di Huy, ma anche Tadej Pogacar si sarebbe giocato le sue valide carte. Ma non solo. Nella formazione selezionata per la corsa erano presenti anche Davide Formolo e Rui Costa, oltre allo stesso Ulissi. Una vera e propria corrazzata. L'obiettivo, ora, diventa quello di avere il via libera per partecipare alla Liegi-Bastogne-Liegi di domenica 25 aprile. Nei prossimi giorni sono attesi nuovi test.
picture

Vince Pogacar su Roglic: rivivi il fantastico arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità