Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ginanni, ora la Nazionale

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/02/2009 alle 19:05 GMT+1

Il velocista della Diquigiovanni ha vinto la 46a edizione del Trofeo Laigueglia battendo allo sprint Pozzato e Rossi. E ora sogna la Nazionale...

C'erano sia Alessandro Petacchi sia Filippo Pozzato, così come erano in gruppo gli esperti delle Classiche Di Luca (poi ritiratosi), Rebellin, Visconti e Garzelli.
Ah, c'era anche il campione del mondo di ciclismo su strada, Alessandro Ballan. Il pronostico per l"edizione numero 46 del Trofeo Laigueglia non era perciò affatto scontato, ma erano in molti a credere che il vincitore sarebbe uscito fra i nomi che abbiamo appena citato.
E invece a trionfare nella Classica ligure è stato il giovane di belle speranze, Francesco Ginanni. Il 23enne velocista della Diquigiovanni-Androni, riserva nel mondiale vinto da ballan lo scorso ottobre, si è imposto in volata sul più quotato Pippo Pozzato e su Rossi.
Il successo nel Laigueglia, dove nell'edizione 2008 era stato costretto al ritiro, rilancia la candidatura del toscano di Casalguidi (pro dallo scorso anno) in chiave azzurra. "E' stata una bella vittoria ha commentato Ginanni - sono contento di aver tagliato il traguardo del Laigueglia davanti a corridori di grande spessore".
"Ora - continua lo sprinter della Diquigiovanni - mi attendono diversi impegni agonistici e soprattutto la speranza di essere nuovamente convocato in Nazionale, questa volta però come titolare e non più come riserva".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità