Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Froome guida Team Sky al Giro d'Italia: "Sarà dura, ma l'obiettivo è vincere la Maglia Rosa"

DaLaPresse.it

Pubblicato 27/04/2018 alle 14:44 GMT+2

-

Chris Froome - Vuelta a Andalucia - 2018

Credit Foto Getty Images

Il Giro d'Italia è alle porte e l’uomo più atteso, per compiti di classifica e per le vicende che lo riguardano, è sicuramente Chris Froome.
Il kenyano bianco si presenta alla corsa rosa da favorito per la vittoria finale e proprio questo sembra essere il suo obiettivo, nonostante tutto e tutti.
Ho avuto un inizio di stagione diverso perché ovviamente ho cercato di raggiungere il mio picco di forma un po' prima del solito. Ma l'obiettivo di vincere il terzo Grande Giro consecutivo mi ha dato nuove motivazioni. Ovviamente c'è un fattore di rischio nell'affrontare il Giro prima del Tour, ma penso che me ne pentirei per il resto della mia vita se non prendessi il via a questa gara
Così Froome nel comunicato stilato proprio dal Team Sky ad una settimana dalla grande partenza di Gerusalemme.
Il pluri vinctore del Tour de France, e campione uscente della Vuelta, sarà al via nonostante la controversia legale e scientifica con l';agenzia antidoping indipendente dell' Unione Ciclistica Internazionale (UCI) per l'uso di salbutamolo per l'asma alla Vuelta.
Riconosco anche i problemi più ampi e, come ho detto prima, sto facendo tutto il possibile, insieme al team, per risolverli il più rapidamente possibile. Nel frattempo sono concentrato sulle corse: mi piacerebbe vincere la maglia rosa, ma non mi faccio illusioni su quanto sarà dura
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità