Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Anche il Giro d'Italia avrà la sua versione virtuale: si comincia a Pasqua con il Giro Legends

Luca Stamerra

Pubblicato 08/04/2020 alle 20:47 GMT+2

Dopo il Giro delle Fiandre e il Giro di Svizzera, anche la Corsa Rosa avrà una sua versione tutta virtuale corsa sui rulli. 7 tappe dal 12 aprile al 10 maggio: però a Pasqua ci sarà il prologo con il GiroLegends con tanti campioni del passato. Ci saranno anche Riccardo Magrini, Paolo Bettini, Mario Cipollini, Stefano Garzelli e tanti altri.

Tom Dumoulin Sebastien Reichenbach | Cycling Giro d'Italia 2017 | ESP Player Feature

Credit Foto Getty Images

Dopo il Giro delle Fiandre virtuale, anche il Giro di Svizzera avrà una sua versione in virtual reality con gli organizzatori che lo aveva annunciato prima di tutti, con la collaborazione di una piattaforma per correre alle stesse pendenze dei veri percorsi delle strade elevetiche.
Dopo il Giro di Svizzera quindi , ecco si adegua anche il Giro d'Italia, dopo che la Corsa Rosa è stata rinviata ormai un mese fa (possibile partenza nel mese di ottobre). La versione virtuale prenderà il via dal 12 aprile al 10 maggio. Verranno svolte 7 tappe su percorsi veri, che avremmo visto proprio in questa edizione del Giro. Per la prossima settimana è attesa la presentazione del percorso ufficiale.
Un prologo di questo Giro d'Italia virtuale ci sarà già a Pasqua, domenica 12 aprile, con il Giro Legends sempre organizzato da RCS Sport. La gara sarà aperta a tutti: oltre alle leggende, infatti, anche gli amatori potranno iscriversi per percorrere i 37,4 km della tappa Giovinazzo-Vieste che si sarebbe dovuta correre proprio nel corso di questa edizione, grazie alla collaborazione della piattaforma Garmin.
Tra i tanti ex corridori, ci sono anche gli ex vincitori del Giro d'Italia Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Gianni Bugno, Stefano Garzelli e Ivan Gotti e gli ex Campioni del mondo Mario Cipollini, Maurizio Fondriest, Alessandro Ballan, Paolo Bettini e Michele Bartoli oltre al commentatore di Eurosport, ed ex corridore, Riccardo Magrini.

Tutti i partecipanti

-Mario Cipollini
-Gianni Bugno
-Francesco Moser
-Giuseppe Saronni
-Paolo Bettini
-Claudio Chiappucci
-Davide Cassani
-Stefano Garzelli
-Ivan Gotti
-Maurizio Fondriest
-Alessandro Ballan
-Filippo Pozzato
-Andrea Tafi
-Michele Bartoli
-Daniele Bennati
-Stefano Allocchio
-Alessandro Bertolini
-Giuseppe Guerini
-Riccardo Magrini
-Andrea Noè
-Matteo Montaguti
-Francesco Chicchi
-Mario Scirea
-Marco Velo
-Alessandro Vanotti
-Alberto Volpi
Sarà l’occasione giusta per lanciare una raccolta fondi, aperta fino al 10 maggio, a favore della Croce Rossa italiana che sta lottando contro il coronavirus
picture

Van Avermaet vince il Giro delle Fiandre virtuale: le immagini della gara del belga

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità