Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Elia Viviani, che sfortuna! Sabatini è positivo al Covid: niente Giro d'Italia

Luca Stamerra

Aggiornato 01/10/2020 alle 00:56 GMT+2

Anche al Giro d'Italia Elia Viviani non avrà il suo ultimo uomo, Fabio Sabatini. Questa volta non per una mancata convocazione da parte dei ds della Cofidis, ma per la positività del corridore toscano.

Fabio Sabatini, Chris Froome - Route d'Occitanie 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Che sfortuna per Elia Viviani. Dopo un Tour de France senza il suo ultimo uomo Fabio Sabatini, era pronto a ritrovare il suo angelo custode per il Giro d'Italia. L'ex campione europeo vuole togliere la casella 0 dalla voce vittorie nel 2020 e sperava che Sabatini fosse la chiave per tornare a vincere.
Chi vince il Giro d'Italia 2020?
Al Tour avevano tentato a pilotarlo, senza successo, Laporte e Consonni che a turno avevano provato loro stessi la volata visto la condizione fisica non perfetta dello sprinter veronese. Niente da fare anche questa volta. In questo caso non è stata una scelta sbagliata dei ds della Cofidis, ma Sabatini è risultato positivo al covid proprio pochi giorni prima dello start da Monreale.
La positività mi è stata riscontrata due sabati fa. È probabile che abbia contratto il virus alla Tirreno-Adriatico e vi assicuro che questo virus non è una passeggiata. Ho avuto per due giorni febbre alta e dolori da tutte le parti come se avessi fatto due tappe dolomitiche consecutive. La respirazione non era delle migliori, respiro corto e affannato per due giorni. Ora sto meglio, sabato ho fatto il tampone che è risultato negativo, ieri mattina ne ho fatto un altro. Se sarà tutto ok, posso risalire in bicicletta, ma purtroppo per me non c'è spazio per il Giro d'Italia. Mi spiace per Elia Viviani, molto. Mi spiace per la squadra, ma come si dice in questi casi? La salute è in cima a tutto. [Fabio Sabatini a Tuttobici]
Al Giro d'Italia, quindi, oltre ad Elia Viviani, per la Cofidis ci saranno Consonni, Edet, Haas, Hansen, Le Turnier, Rossetto e Vanbilsen, con Simone Consonni che si preoccuperò di tirargli le volate.
picture

Vince ancora Sam Bennett! Viviani è 5°: rivivi l'ultima volata del Tour

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità