Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2020 - Doping, sospeso Spreafico per positività all'ostarina

Luca Stamerra

Aggiornato 23/10/2020 alle 02:19 GMT+2

GIRO D'ITALIA - La carovana rosa perde un altro pezzo, con la sospensione di Matteo Spreafico che è risultato positivo ad un doppio controllo anti doping all'ostarina. Non sarà quindi al via per la 19a tappa del Giro con arrivo ad Asti.

Matteo Spreafico - Giro d'Italia 2020, stage 13 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Giornata davvero no per la Vini Zabù-KTM. Non solo la perdita di Giovanni Visconti, che non è partito nella tappa dello Stelvio per una tendinite al ginocchio destro, ed era in piena lotta per la maglia azzurra di miglior scalatore, ma la squadra di Luca Scinto perde anche Matteo Spreafico. Il corridore di Erba è stato sospeso dall'UCI per una positività ad una sostanza dopante.
In serata, infatti, sono arrivati i risultati dei test del 15 e 16 ottobre, test in cui Spreafico è risultato positivo all’ostarina (Enobosarm), molecola in grado di aumentare l'efficienza muscolare senza danni collaterali. Contattata la squadra, dalla Gazzetta dello Sport, la Vini Zabù-KTM ha spiegato che il corridore ha acquistato un integratore senza avvisare lo staff medico, integratore che aveva al suo interno dell'ostarina.
Matteo Spreafico era 127° in classifica generale sui 134 corridori rimasti in scena al Giro tra fratture e ritiri per covid. Non sarà quindi della partenza da Morbegno per la 19a tappa di questo Giro d'Italia.
picture

Hindley vince la tappa dello Stelvio: rivivi lo sprint

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità