Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2020 - Quarto ciclo di tamponi: tutti negativi i corridori testati

Luca Stamerra

Pubblicato 22/10/2020 alle 13:16 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Per fortuna tutto ok al quarto ciclo di tamponi eseguiti al Giro, con tutti i corridori testati che sono risultati negativi. Si è partiti senza problemi quindi da Pinzolo: c'è stato solo un positivo nello staff tecnico dell'Astana che è stato isolato.

Joao Almeida and his Deceuninck Quick-Step train lead the peloton during Stage 17 of the Giro d'Italia 2020

Credit Foto Getty Images

Quarto ciclo di tamponi al Giro d'Italia e, per fortuna, dei 492 test eseguiti, nessuno dei corridori è risultato positivo al covid. C'era tanta preoccupazione nei giorni scorsi dopo le positività di Simon Yates, Steven Kruijswijk e Michael Matthews, a cui si era aggiunto - dopo il secondo giorno di riposo - Fernando Gaviria che è stato costretto anch'esso a lasciare il Giro. Un caso davvero strano quello del colombiano della UAE Emirates, che era risultato positivo al coronavirus già nel mese di marzo, quando scoppiò anche in Europa e nel Medio oriente la pandemia arrivata dalla Cina.
Dopo le varie polemiche, infatti, RCS ha deciso di far effettuare test PCR (quindi i tamponi classici e non solo tamponi rapidi) a tutti i corridori ogni due giorni per tranquillizzare tutti i corridori. È risultato però positivo un membro dello staff tecnico dell'Astana che è stato subito isolato.
Intanto sono arrivati i complimenti alla Direzione di corsa da parte di David Lappartient (presidente UCI) per gli sforzi profusi durante queste tre settimane. Venerdì sera verrà effettuato il quinto e ultimo ciclo di tamponi in vista del gran finale di questo Giro.
picture

Pozzovivo: "Conosco lo Stelvio, vincere oggi sarebbe un sogno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità