Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2020 - Troppo forte il dolore, Geraint Thomas si ritira

Luca Stamerra

Aggiornato 06/10/2020 alle 12:29 GMT+2

Il capitano della Ineos Grenadiers non sarà alla partenza della quarta tappa del Giro d'Italia. Era caduto ad Enna, con Thomas che era finito per terra nei km di trasferimento, ancora prima che cominciasse la frazione che portava la carovana rosa sull'Etna. Aveva così rimediato più di 12 minuti di ritardo per problemi all'anca e al ginocchio e ha deciso quindi di salutare in via anticipata.

Geraint Thomas of The United Kingdom and Team INEOS Grenadiers

Credit Foto Getty Images

Geraint Thomas non ce la fa. Il rapporto del gallese con il Giro d'Italia non è per nulla fortunato, considerando che il corridore della Ineos si dovette ritirare a causa di una caduta anche nell'edizione del 2017.
Ecco che il gallese non sarà al via della 4a tappa del Giro dopo la bruttissima caduta patita nella terza frazione con arrivo sull'Etna.
Chi vincerà il Giro d'Italia?
E dire che Thomas era finito per terra ancor prima della partenza della tappa a causa di una borraccia, chiudendo poi la giornata con più di 12 minuti di ritardo. Il capitano della Ineos aveva riportato abrasioni su braccio e gamba sinistra ma, soprattutto, una fortissima contusione all'anca. Gli esami raggi X svolti in serata non avevano evidenziato fratture, ma ulteriori esami avevano riscontrato una frattura non scomposta del bacino. Thomas così deciso non è ripartito da Catania, anche considerando una classifica molto deficitaria (era finito 53° a 11'17'' dalla maglia rosa).
picture

Geraint Thomas - Giro d'Italia 2020, stage 3 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il capitano della Ineos è così diventato Tao Geoghegan Hart che nelle prime battute sull'Etna era rimasto con i migliori. Il 25enne britannico ha patito, però, anche lui una scoppola nella tappa di ieri, finendo al 24esimo posto della generale con 3'12'' di ritardo da João Almeida.
picture

Geraint Thomas si stacca ancor prima dell'Etna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità