Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia: Elia Viviani ci riprova da Monreale, ci sarà anche il suo ultimo uomo Sabatini

Luca Stamerra

Aggiornato 22/09/2020 alle 04:06 GMT+2

Non c'è ancora la formazione ufficiale della Cofidis per il Giro d'Italia ma, a meno di cataclismi, Elia Viviani sarà alla partenza della Corsa Rosa a partire dal 3 ottobre. L'obiettivo è sbloccare la casella di vittorie che in questo 2020 è ancora ferma a 0.

Elia Viviani - Tour de France 2020, stage 13 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nella volata di Parigi si è piazzato al 5° posto, comunque lontano da un Sam Bennett di un'altra categoria. Non a caso l'irlandese ha vinto la maglia verde della classifica a punti... Per Elia Viviani resta comunque un buon piazzamento, considerando il Tour avaro di emozioni per lo sprinter veronese che non è andato al di là del 4° posto ad Île de Ré, che resta il suo miglior risultato al Tour de France 2020.
picture

Vince ancora Sam Bennett! Viviani è 5°: rivivi l'ultima volata del Tour

Anzi, l'ex campione europeo non ha ancora vinto nel corso di questa stagione e spera presto di sbloccarsi per non terminare il 2020 con 0 successi a dispetto delle 11 vittorie del 2019. La Cofidis, però, nonostante la delusione, punta molto su Elia Viviani. È stato l'investimento dell'anno dal passaggio a squadra World Tour.
Viviani ci riproverà quindi al Giro d'Italia con una squadra molto più capace di organizzargli un treno per le volate. Oltre a SimoneConsonni tornerà, infatti, Fabio Sabatini, storico ultimo uomo di Viviani che però non era stato convocato - a sorpresa - per il Tour. Non ci sono ancora le convocazioni ufficiali per quanto riguarda la Corsa Rosa (che partirà sabato 3 ottobre da Monreale), ma Viviani ci sarà e proverà a dare una scossa alla sua stagione.
Chi vince il Giro d'Italia 2020?
picture

A tu per tu - intervista esclusiva a Elia Viviani: "Ancora 2 punti, e hai vinto le Olimpiadi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità