Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Presentate le maglie del Giro 2020: le prime maglie al 100% ecosostenibili di un Grande Giro

DaLaPresse.it

Aggiornato 16/12/2019 alle 17:51 GMT+1

RCS ha presentato le quattro maglie che verranno messe in palio al prossimo Giro d'Italia. Non cambiano nomi e colori, per fortuna, ma per la prima volta in un Grande Giro le maglie saranno al 100% ecosostenibili.

Maglie Giro d'Italia 2019 - from official website

Credit Foto From Official Website

Il Giro d'Italia 103, in programma dal 9 al 31 maggio 2020, ha finalmente le sue maglie ufficiali. Per l'edizione 2020 della Corsa Rosa, le maglie prodotte da Manifattura Valcismon, col marchio dello scorpione, Castelli, che ne ha curato anche il design e i particolari, sono realizzate con tessuti in fibre di poliestere riciclati. Con 102 anni di storia, la 'Maglia rosa' guarda chiaramente al futuro.
Per la prima volta in assoluto durante un Grand Tour, le maglie leader saranno realizzate in tessuti ecosostenibili prodotti dall'azienda Sitip attraverso processi e tessuti a minor impatto ambientale e ottenuti con tessuti con fibre di poliestere riciclati - certificati Grs (Global recycled standard). I tessuti sono derivanti principalmente da bottiglie di plastica, all'insegna dei princìpi e delle politiche di economia circolare. [Nota di RCS Sport]
Da un punto di vista delle prestazioni, le maglie offrono al leader delle rispettive classifiche l'equipaggiamento più leggero, aerodinamico e ad alte prestazioni disponibile. I tocchi di design di Castelli si esprimono al meglio nella nuova grafica che richiama la forma del Trofeo Senza Fine, con i loghi del Giro d'Italia in gomma rialzati sulle maniche e Amore Infinito stampato sul retro della tasca. I tessuti con fibre di poliestere riciclati saranno utilizzati non solo per le maglie utilizzate in gara ma anche per le repliche ufficiali delle Maglie leader di Castelli. [Nota di RCS Sport]
Le maglie del Giro d'Italia sono le seguenti: Maglia Rosa, sponsorizzata da Enel, leader della classifica generale; Maglia Ciclamino, sponsorizzata da Segafredo, leader della classifica a punti; Maglia Azzurra, sponsorizzata da Banca Mediolanum, leader del Gran Premio della Montagna; Maglia Bianca, sponsorizzata da Eurospin, leader della classifica dei giovani.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità