Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia 2021 - Maxi caduta in avvio: si ritirano anche Buchmann, Guerreiro, Berhane e van Emden

Luca Stamerra

Pubblicato 23/05/2021 alle 15:01 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Nella frazione di Gorizia nuove cadute e nuovi ritiri. Lasciano il Giro l'uomo di classifica della Bora Hansgrohe Emanuel Buchmann, il 6° della generale. Oltre a lui si ritira anche Ruben Guerreiro, ultimo uomo in salita per Hugh Carthy. Salutano anche Berhane e van Emden.

Buchmann nel finale dello Zoncolan - Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

È un'edizione un po' sfortunata per quanto riguarda cadute e ritiri. Anche in avvio della 15a tappa del Giro, c'è stata una maxi-caduta che ha provocato diversi abbandoni, anche eccellenti. Al km 0 è partita la fuga con Campenaerts e Walscheid, scatti e controscatti per andarli a riprendere, ma in gruppo c'è stata una caduta che ha provocato un effetto domino. Coinvolti più di 15 corridori, tra questi anche l'ex maglia rosa Ganna, per sua fortuna senza conseguenze. È andata decisamente peggio a Emanuel Buchmann, il 6° della classifica generale che è stato costretto al ritiro. Il tedesco della Bora Hansgrohe sembrava anche in ripresa in chiave classifica, ma dice addio al Giro.

Classifiche e risultati

Oltre al corridore della Bora, sono costretti al ritiro anche Berhane della Cofidis e van Emden della Jumbo Visma. Era ripartito Ruben Guerreiro che aveva inizialmente rifiutato la barella. Il corridore portoghese era ripartito, ma dopo il “nuovo” inizio della tappa, si era subito staccato finendo per essere richiamato dal medico e per optare per il ritiro. Brutta botta per Hugh Carthy, uomo di classifica dell'Education Nippo, con il britannico che perde il suo ultimo uomo in salita.
picture

Caduta rovinosa, tappa subito fermata! Coinvolto Buchmann

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità