Dopo aver svelato le prime tre tappe della 104esima edizione del Giro d'Italia (partenza con una cronometro di 9 km a Torino), RCS ha comunicato la data della presentazione ufficiale della corsa rosa, con il percorso integrale. Mercoledì 24 febbraio, infatti, verrà svelato il resto del calendario, con le frazioni che animeranno lo Stivale dall'8 al 30 maggio. La presentazione verrà effettuata in streaming, viste le restrizioni covid, e verrà trasmessa su Rai 2 dalle 16 alle 17.

Le prime tre tappe del Giro

-sabato 8 maggio, tappa 1: Torino-Torino, cronometro individuale di 9 km
Giro d'Italia
Giro 2021, wild card: c'è la Eolo di Contador, fuori l'Androni
10/02/2021 A 16:50
-domenica 9 maggio, tappa 2: Stupinigi-Novara di 173 km
-lunedì 10 maggio, tappa 3: Biella-Canale di 187 km
CHI VINCE IL GIRO D'ITALIA 2021?

Giro d'Italia su Eurosport e Rai Sport

Nella giornata odierna sono stati definiti anche i broadcaster che trasmetteranno il Giro nel 2021. Rai Sport ha rinnovato per un anno l'accordo con RCS per trasmettere in chiaro tutte le 21 tappe del Giro d'Italia, più altre corse RCS come Milano-Sanremo e Giro di Lombardia. Anche Eurosport e Eurosport Player trasmetteranno il Giro con una grandissima offerta sulla propria piattaforma. Tutte le tappe saranno in Diretta su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky) - visibile anche per gli abbonati di DAZN e Tim Vision - con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Il live streaming delle tappe sarà visibile invece su Eurosport Player (guarda tutti i pacchetti a disposizione) con tanti contenuti in più, tra cui la possibilità di gustarsi le tappe senza pubblicità. Inoltre, il Giro d'Italia sarà visibile On Demand su Eurosport Player e in streaming anche sul sito di Eurosport.it e sull'App di Disocvery+ (abbonati a 99 centesimi per tre mesi).

Geoghegan Hart alza il Trofeo Senza fine: il Giro è suo

Le squadre al Giro d'Italia

Nei giorni scorsi, è stata definita la startlist parziale del Giro 104, ovvero le squadre che faranno parte della corsa. Dentro per la prima volta l'Intermarché Wanty-Gobert Matériaux, squadra promossa al circuito World Tour, e l'Alpecin-Fenix che ha ottenuto la Wild card per tutti e tre i Grandi Giri, essendo stata la migliore squadra ProTeam della passata stagione. Hanno ricevuto invece l'invito da RCS Sport la Bardiani-Faizanè, la Vini Zabù e la neonata EOLO Kometa, progetto sportivo ideato da Alberto Contador e Ivan Basso.

Ganna, Sagan e Geoghegan Hart: il meglio del Giro 2020

Giro d'Italia
Giro d'Italia 2021: percorso e calendario di tutte le tappe
06/02/2021 A 02:11
Ciclismo
Ciclismo in diretta: calendario e risultati del World Tour 2021
05/02/2021 A 17:58