Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia, Allarme rosso per Vlasov: multato per lancio della borraccia. Alla prossima sarà penalizzazione

Luca Stamerra

Pubblicato 19/05/2021 alle 23:07 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Vlasov figura tra i corridori multati di giornata. Per aver lanciato materiale di scarto fuori dalla green zone, incappando così nella multa di 500 franchi svizzeri. Secondo il regolmento vigente, alla prossima infrazione il russo verrebbe penalizzato di 1' in classifica generale.

Aleksandr Vlasov nel finale della tappa di Montalcino - Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Allarme rosso in casa Astana. Nonostante l'UCI abbia rivisto la regola sul lancio di borracce e rifiuti fuori dalla green zone, cambiando il regolamento proprio durante il giorno di riposo dopo un accordo con il sindacato dei corridori, ecco che Aleksandr Vlasov inciampa sulle nuove regole. Il rapporto della giuria, al termine dell'11a tappa, riporta Vlasov tra i corridori multati di giornata. 500 franchi svizzeri di ammenda e un -25 nella classifica a punti UCI per “littering”, ovvero per lancio di materiale di scarto fuori dalla green zone.

Classifiche e risultati

Per ora è arrivata solo una multa, ma adesso il corridore russo rischia tantissimo. Alla prossima infrazione, secondo regolamento, incapperebbe in una penalizzazione in classifica generale di 1 minuto. Parliamo di Giro addio quindi per l'alfiere dell'Astana. Alla terza infrazione arriverebbe addirittura l'estromissione dalla corsa. Proprio per Vlasov che sembra l'unico a poter battagliare con Bernal. Ad oggi, è il sesto corridore a "cadere" in questa infrazione dopo Bouchard (AG2R Citroën), Scotson (BikeExchange), Masnada (Deceuninck Quick Step), Zoccarato (Bardiani-CSF-Faizané) e Jorgenson (Movistar). Per fortuna nessuno di questi è incappato nella seconda infrazione.
picture

Bernal scatenato! Tre attacchi, Evenepoel e gli altri cedono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità