Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia - Anche Dombrowski si ritira: maglia azzurra a Vincenzo Albanese

Luca Stamerra

Pubblicato 13/05/2021 alle 14:33 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Dopo i ritiri di Sivakov, Landa e Bidard, anche Dombrowski è costretto a salutare il Giro. Il corridore, vincitore della tappa di Sestola, era stato uno dei protaginisti della caduta rovinosa ai -4 km della frazione di Cattolica. Niente fratture, ma con una commozione cerebrale ha dovuto lasciare la corsa rosa e la sua maglia azzurra di miglior scalatore.

Joe Dombrowski dopo la caduta a Cattolica - Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Quella di Cattolica è stata una tappa infernale. Doveva essere un'occasione per i velocisti e così è stato con il successo di Caleb Ewan, ma nel finale di tappa ci sono state una serie di cadute che hanno provocato i ritiri di Pavel Sivakov, Mikel Landa e François Bidard. Era ancora in dubbio Joe Dombrowski, con il corridore dell'UAE Emirates che era andato a sbattere contro un addetto alla segnaletica stradale, finendo poi per buttare giù Landa e Bidard. Per fortuna niente fratture per Dombrowski, vincitore della tappa di Sestola, ma una commozione cerebrale.
picture

Che botta! Dombrowski e Landa a terra dopo uno spartitraffico

Classifiche e risultati

Il corridore dell'UAE Emirates è stato visitato in mattinata e, persistendo la commozione, si è dovuto anch'esso ritirare come da protocollo medico. Finisce quindi il Giro dell'americano che aveva cominciato benissimo con un successo di tappa e con la leadership della classifica scalatori. Dopo il suo abbandono, sarà quindi Vincenzo Albanese a vestire nuovamente la maglia azzurra.
picture

Albanese: "Impossibile per me tenere la maglia, ci saranno altre fuge"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità