Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia - Covid, tutti negativi i 600 tamponi effettuati nel giorno di riposo

Luca Stamerra

Pubblicato 18/05/2021 alle 23:47 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Buone notizie al primo giorno di riposo del Giro 104. Sono stati effettuati oltre 600 tamponi tra corridori, staff tecnici, medici, dirigenti e persone al seguito del Giro. Di tutti i test PCR (i test molecolari) svolti, nessuno ha dato esito positivo al Covid. Si può continuare serenamente verso la seconda settimana.

Passaggio del plotone a Rieti al Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

I contagi continuano a scendere, ma col covid mai direi mai. Al termine della tappa di Foligno, sono stati svolti la bellezza di 600 tamponi per verificare eventuali positività. Hanno sostenuto il tampone tutti i corridori presenti in corsa, oltre ai componenti dello staff tecnico, staff medico e dirigenti di tutte le squadre. Per fortuna tutti i test PCR (test molecolari) hanno dato esito negativo.

Classifiche e risultati

I tamponi sono stati svolti in conformità con il protocollo sanitario sviluppato in accordo con l’Unione Ciclistica Internazionale e in linea con le misure di contenimento dettate dal Ministero della Salute italiano. Si può quindi continuare sereni verso la seconda settimana, con 0 positività dopo questi primi giorni (erano risultati negativi anche tutti i test rapidi svolti nei giorni precedenti). L'unico positivo, anche se è risultato poi falso positivo, è stato Alessandro Tonelli prima ancora dell'inizio del Giro. Il corridore della Bardiani non poté quindi entrare nella "Bolla” e fu sostituito da Filippo Zana.
picture

Via libera per il lancio borracce: il gruppo fa la "doccia" a una signora

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità