C'è tempo anche per un po' di sana ironia in gruppo. È quello che succede durante la 15a frazione del Giro, quella da Grado a Gorizia. Sarebbe una tappa per Sagan e Gaviria, sfidanti anche per la maglia ciclamino, ma parte la fuga e il gruppo preferisce procedere del proprio passo per risparmiare energie in vista della tappa di Pordoi e Giau. In un momento di calma, prima di entrare nel circuito sloveno, che ha caratterizzato la frazione, Sagan affianca Gaviria e gli chiede come stia con un sorriso a 32 denti.

Classifiche e risultati

Giro d'Italia
Giro d'Italia: startlist, ritirati e squalificati dalla Giuria
08/05/2021 A 21:47
| Da Torino a Milano: il percorso del Giro | La classifica generale | L'Albo d'oro del Giro |
Perché tanta ironia? Beh Gaviria è sui pedali, quasi a non toccare il sellino della propria bici e Sagan, simpatico, si rivolge al colombiano per sapere come stia. I due si riferiscono alla tappa di Verona, l'ultima volata sin qui disputata. Gaviria si piazza 5°, Sagan 3° nel giorno di Nizzolo. Cosa c'è di strano? Gaviria aveva fatto quella volata sui pedali perché si era ritrovato senza sellino.
Segui il Giro d'Italia LIVE su Eurosport Player e Discovery+: scopri l'offerta bomba

Pazzesco Gaviria: si fa la volata senza sella e arriva 5°

Sembrava che avesse avuto un contatto entrato nell'ultimo km, ma Gaviria si è fatto addirittura due km senza sella. Pazzesco. Ed è arrivato 5°. Pare che il corridore dell'UAE Emirates stia bene... Nella speranza di rispondere presente nell'ultima volata di Stradella!

Finalmente Nizzolo! Volata strepitosa, rivivi l'arrivo

Giro d'Italia
Il film del Giro: le tappe e i risultati da Torino a Milano
03/05/2021 A 16:07
Tour de France
Froome il più pagato, Nibali 11°: la classifica degli stipendi
19/04/2021 A 21:53