Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia - Gene Bates espulso! Il ds della BikeExchange aveva investito Serry

Luca Stamerra

Aggiornato 13/05/2021 alle 23:59 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Arriva puntuale l'espulsione dal Giro per Gene Bates, il direttore sportivo della BikeExchange che ha investito in giornata Pieter Serry. Per fortuna il corridore della Deceuninck Quick Step è ripartito senza grosse conseguenze, mentre la squadra di Simon Yates si ritrova senza ds.

Pieter Serry à l'arrivée de la 6e étape du Giro 2021

Credit Foto Getty Images

Il ds della Bike Exchange paga a caro prezzo l'ingenuità commessa in gara, quando ha investito il corridore Pieter Serry (Deceuninck Quick Step). Si è sfiorata la tragedia, ma il corridore belga è ripartito per fortuna (il video). Non ripartirà invece Gene Bates, il ds della BikeExchange che era alla guida dell'ammiraglia in quel momento. La commissione di Giuria, infatti, ha multato il ds con 2000 franchi svizzeri oltre all'esclusione immediata dal Giro. Ergo, da venerdì il team sarà privo di uno dei suoi direttori sportivi.

Classifiche e risultati

picture

Ammiraglia sciagurata! Tampona il corridore e lo fa cadere

Ammiraglia declassata per la prossima tappa

In gara ci sarà solo Matthew White, il quale è stato inoltre declassato come ultima ammiraglia del gruppo. Quindi, in caso di rifornimento o problema tecnico, i corridori della BikeExchange dovranno attendere la “rimonta” della propria ammiraglia, rischiando di perdere secondi e terreno rispetto ai propri avversari.

Penalizzazione per Felline

Nel report della giuria, spunta anche il nome di Fabio Felline. Il corridore dell'Astana è stato pizzicato nello sfruttare la scia di un'ammiraglia: 20'' di penalizzazione in classifica generale per lui, oltre ad un -4 nella classifica a punti e un -4 nella classifica scalatori.
picture

Giro 360, tappa 6: Mader e Valter giovani MVP

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità