Il ds della Bike Exchange paga a caro prezzo l'ingenuità commessa in gara, quando ha investito il corridore Pieter Serry (Deceuninck Quick Step). Si è sfiorata la tragedia, ma il corridore belga è ripartito per fortuna (il video). Non ripartirà invece Gene Bates, il ds della BikeExchange che era alla guida dell'ammiraglia in quel momento. La commissione di Giuria, infatti, ha multato il ds con 2000 franchi svizzeri oltre all'esclusione immediata dal Giro. Ergo, da venerdì il team sarà privo di uno dei suoi direttori sportivi.

Classifiche e risultati

Giro d'Italia
Giro d'Italia: startlist, ritirati e squalificati dalla Giuria
08/05/2021 A 21:47
| Da Torino a Milano: il percorso del Giro | La classifica generale | L'Albo d'oro del Giro |

Ammiraglia sciagurata! Tampona il corridore e lo fa cadere

Ammiraglia declassata per la prossima tappa

In gara ci sarà solo Matthew White, il quale è stato inoltre declassato come ultima ammiraglia del gruppo. Quindi, in caso di rifornimento o problema tecnico, i corridori della BikeExchange dovranno attendere la “rimonta” della propria ammiraglia, rischiando di perdere secondi e terreno rispetto ai propri avversari.
Segui il Giro d'Italia LIVE su Eurosport Player e Discovery+: scopri l'offerta bomba

Penalizzazione per Felline

Nel report della giuria, spunta anche il nome di Fabio Felline. Il corridore dell'Astana è stato pizzicato nello sfruttare la scia di un'ammiraglia: 20'' di penalizzazione in classifica generale per lui, oltre ad un -4 nella classifica a punti e un -4 nella classifica scalatori.

Giro 360, tappa 6: Mader e Valter giovani MVP

Giro d'Italia
Il film del Giro: le tappe e i risultati da Torino a Milano
03/05/2021 A 16:07
Giro d'Italia
Froome il più pagato, Nibali 11°: la classifica degli stipendi
19/04/2021 A 21:53