Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia - Il tenero incontro tra Tonina Pantani e Bernal: "Come abbracciare un figlio"

Luca Stamerra

Aggiornato 27/05/2021 alle 03:34 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Non tutto il male viene per nuocere. Avrà perso 57'' nei confronti del suo rivale in classifica, ma a fine tappa Bernal ha incontrato Tonina Pantani, la mamma del suo più grande idolo. Una carica in più in vista delle prossime tappe.

L'incontro tra Mamma Pantani e Egan Bernal a Sega di Ala - Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

Sarà stata una giornata no per Egan Bernal a Sega di Ala, con il colombiano che ha perso quasi un minuto da Simon Yates, ma a fine tappa un piacevolissimo incontro. Ad attenderlo, dopo l'intervista di rito, c'era Tonina Pantani, la madre del grande Marco. Proprio in questi giorni si è parlato tantissimo dall'accostamento di Bernal a Pantani, vista l'attitudine del colombiano ad attaccare sempre come faceva il Pirata. Lo stesso corridore della Ineos però ha stoppato tutti: “Pantani è il più forte”, non volendo fare nessun paragone con il suo più grande idolo. Oggi ad attenderlo c'era proprio mamma Pantani che l'ha rincuorato dopo la 17a tappa di questo Giro.
Giornata no per Bernal: Giro riaperto?

Classifiche e risultati

È come un figlio. [Tonina Pantani]
Bernal conosce già mamma Pantani, dopo che i due si erano incontrati nel 2019, quando il corridore della Ineos vinse ad Oropa, alla Gran Piemonte, ricordando il campionissimo. Il colombiano ha confessato tutto il suo amore per Pantani e Tonina gli ha voluto dare una ulteriore carezza. Aveva il Trofeo Senza Fine in mano, Tonina gli ha mostrato il nome del figlio e anche il posto vacante del 2021. Dove potrebbe spuntare proprio il nome di Bernal il prossimo 30 maggio.
picture

Bernal fatica in salita, Martinez incita il compagno!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità