Dopo settimane di attesa, la Ineos Grenadiers ha finalmente svelato il team che affronterà il prossimo Giro d'Italia (partenza da Torino l'8 maggio). Tutto ruotava attorno alla presenza o meno di Egan Bernal che sembrava aver superato inizialmente i dolori alla schiena palesati nella scorsa stagione, con un ottimo inizio da annata mostrato alla Strade Bianche, al Tour de la Provence, alla stessa Tirreno-Adriatico. Dopo la corsa a tappe italiana, però, Bernal non si è più fatto vedere, restando in Colombia con la famiglia. Perché questo tipo di avvicinamento? Il vincitore del Tour 2019 sarà comunque della partita in una squadra con Sivakov e Daniel Martínez che lo sosteranno in salita.

Classifiche e risultati

Giro d'Italia
L'Albo d'oro del Giro: tutti i vincitori dal 1909 al 2020
03/05/2021 A 16:57
| Da Torino a Milano: il percorso del Giro | L'Albo d'oro del Giro | Tutte le news |
La squadra in nero sarà composta quindi da Bernal, Sivakov, Daniel Martínez, Castroviejo, Narváez (vincitore della tappa di Cesenatico dello scorso anno), oltre agli italiani Salvatore Puccio, Gianni Moscon e Filippo Ganna.
Segui il Giro d'Italia LIVE su Eurosport Player e Discovery+: scopri l'offerta bomba
Rispetto alla formazione che era trapelata nelle ultime settimane c'è un solo cambio: la presenza di Narváez al posto di Iván Ramiro Sosa che aveva affiancato Bernal al Tour de la Provence, vincendo inoltre la manifestazione. Alla fine si è scelto di puntare sull'ecuadoriano che nell'ultimo mese ha lavorato proprio con Bernal in altura ad Andorra.
CHI VINCE IL GIRO 2021?

Da Torino a Milano: guarda il percorso del Giro 2021

Giro d'Italia
Da Torino a Milano: tappe e guida completa del Giro 2021
03/05/2021 A 16:07
Giro d'Italia
Froome il più pagato, Nibali 11°: la classifica degli stipendi
19/04/2021 A 21:53