Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia - Torna in albergo, cade e si frattura la clavicola: Neilands abbandona

Luca Stamerra

Pubblicato 09/05/2021 alle 03:11 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Primo ritiro al Giro 104, che si presenta in maniera più che particolare. La cronometro era ormai finita e il corridore della Israel stava rientrando in albergo in bici, cosa comune per alcuni corridori. Nel tragitto di ritorno, però, cade e si frattura la clavicola destra. È così costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico: il Giro di Krists Neilands finisce qui.

Krists Neilands durante la crono di Torino - Giro d'Italia 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

A parte una foratura per Luis León Sánchez, che ha chiuso all'ultimo posto la cronometro di Torino, sembrava essere filato tutto liscio nella tappa inaugurale del Giro 104. Nessuna caduta, nessuna squalifica o penalizzazione, nessun corridore finito fuori tempo massimo. Le insidie, però, sono dietro l'angolo e abbiamo il primo abbandono del Giro d'Italia. Un abbandono al quanto clamoroso. Non sarà al via, per la seconda frazione da Stupinigi a Novara, Krists Neilands, corridore lettone della Israel.

Classifiche e risultati

Il classe '94, ex campione nazionale lettone a cronometro, è stato vittima di una caduta mentre era di ritorno nell'albergo dove pernotta la propria squadra. Non una caduta leggera per Neilands che ha rimediato una frattura alla clavicola destra, che necessiterà di un intervento chirurgico. Addio quindi a Neilands che aveva cominciato il suo 3° Giro in carriera, con un 105° posto nella crono di Torino, a 55'' dal vincitore Filippo Ganna.
picture

Foratura per Sánchez: costretto a fare la crono con la bici da strada

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità