Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Giro d'Italia, Tragedia Mottarone, montepremi 19^ tappa devoluto a famigliari vittime

Marco Castro

Aggiornato 28/05/2021 alle 12:47 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Il percorso della 19esima tappa della corsa rosa non transiterà sul Mottarone in segno di rispetto per le vittime della tragedia della funivia. I corridori, però, faranno omaggio alle persone scomparse devolvendo alle famiglie colpite l'intero montepremi della tappa odierna. Lo ha annunciato la CPA, l’Associazione Ciclisti Professionisti internazionale.

Egan Bernal führt beim Giro d'Italia

Credit Foto Getty Images

La 19esima tappa del Giro d'Italia 2021 sarà speciale e non solo perchè è atteso spettacolo tra i protagonisti della classifica generale. La corsa sarebbe dovuta transitare sul Mottarone, ma il percorso è stato modificato in segno di rispetto per le vittime della tragedia della funivia di Stresa, incidente in cui lo scorso 23 maggio hanno perso la vita 14 persone. La carovana rosa non "disturberà" i luoghi segnati dal lutto, ma renderà comunque omaggio alle famiglie colpite, devolvendo loro l'intero montepremi della frazione odierna. Lo ha annunciato la CPA, l’Associazione Ciclisti Professionisti internazionale.

Classifiche e risultati

Queste le parole espresse dalla CPA sui propri canali social. "Anche se il Giro non salirà sul Mottarone, i ciclisti faranno il loro omaggio alle 14 vittime dell’incidente della funivia di Stresa. I corridori hanno deciso all’unanimità di donare tutto il montepremi della tappa odierna al piccolo Eitan e alle famiglie colpite da questa terribile tragedia".
picture

Fortunato fa l'impresa! Trionfo sullo Zoncolan, rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità