Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo: RCS annuncia le date delle corse per il 2022, Giro d’Italia dal 6 al 29 maggio, si parte con le Strade Bianche

DaOAsport

Pubblicato 02/10/2021 alle 15:14 GMT+2

CICLISMO - RCS ha annunciato le date per le proprie corse in vista della stagione successiva. Si inizierà, come di consueto, con le Strade Bianche (sia uomini che donne) in programma il 5 marzo, poi Tirreno-Adriatico e Milano-Torino, anticipata a marzo a precedere la Milano-Sanremo. Come di consueto il Giro d'Italia contraddistinguerà il mese di maggio.

Bernal sul podio di Milano con il Trofeo Senza Fine - Giro d'Italia 2021

Credit Foto Getty Images

La stagione sta per terminare, anche se mancano ancora due Classiche Monumento e diverse corse ancora spettacolari da affrontare. Si inizia però già a pensare al prossimo anno, al 2022, con la speranza che i problemi riguardanti la pandemia ed i calendari siano risolti. RCS ha annunciato le date per le proprie corse in vista della stagione successiva. Si inizierà, come di consueto, con le Strade Bianche (sia uomini che donne) in programma il 5 marzo, poi Tirreno-Adriatico e Milano-Torino, anticipata a marzo a precedere la Milano-Sanremo.
Spostato ad aprile il Giro di Sicilia, conclusosi ieri con il trionfo di Vincenzo Nibali, poi, il 6 maggio, l’attesissima partenza del Giro d’Italia. Restano ad ottobre Gran Piemonte e Lombardia.
  • Il programma della stagione 2022 delle corse RCS
- 5 marzo: Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite
- 7–13 marzo: Tirreno-Adriatico
- 16 marzo: Milano-Torino.
- 19 marzo: Milano-Sanremo
- 12–15 aprile: Il Giro di Sicilia
- 6–29 maggio: Giro d’Italia
- 6 ottobre: Gran Piemonte
- 8 ottobre: Il Lombardia
picture

Dall'Androni alla vittoria del Giro: la scalata al potere di Bernal

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità