Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CICLISMO, Richie Porte: “Ultimo anno da corridore, voglio chiudere il cerchio al Giro d’Italia”

DaOAsport

Pubblicato 29/12/2021 alle 13:15 GMT+1

CICLISMO - Richie Porte si prepara a vivere la sua tredicesima stagione da professionista e che potrebbe essere l'ultima prima del ritiro dall'attività. "Mi piacerebbe dare una mano ai giovani talenti australiani a fare il grande salto in Europa", queste le sue parole per il futuro.

Richie Porte

Credit Foto Getty Images

Uno dei corridori più regolari dell’ultimo decennio, capace di cogliere uno spettacolare podio al Tour de France nel 2020. Richie Porte sta iniziando la sua tredicesima stagione da professionista, quella che dovrebbe essere l’ultima prima di appendere la bicicletta al chiodo.
L’australiano della Ineos Grenadiers ha compiuto 36 anni e dovrebbe puntare, come obiettivo più importante, alla Corsa Rosa, che lo ha lanciato nel lontano ormai 2010.
Le sue parole a 7news: “La Ineos vuole che mi goda il mio ultimo anno da corridore ed è quello che voglio anch’io. Voglio ancora essere competitivo, altrimenti non avrebbe avuto senso continuare ancora. Chiudere il cerchio al Giro d’Italia sarebbe un sogno, perché è una corsa che ho sempre amato”.
Per il futuro: “Mi piacerebbe dare una mano ai giovani talenti australiani a fare il grande salto in Europa, grazie ai contatti che mi sono creato negli anni”.
picture

Richie Porte cade ed è costretto a ritirarsi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità