Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Vincenzo Nibali, gli esercizi di riabilitazione: corsa contro il tempo per esserci al Giro

Luca Stamerra

Aggiornato 20/04/2021 alle 18:14 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Vincenzo Nibali non ha gettato la spugna e punta ancora ad essere presente, l'8 maggio prossimo, al Giro d'Italia. Il corridore siciliano, dopo aver rimediato una frattura composta al radio del polso destro, sta ora affrontando la riabilitazione nella speranza di recuperare quanto prima possibile. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare nuove notizie sul suo percorso di recupero.

Nibali col tutore

Credit Foto Eurosport

Dopo essersi sottoposto ad intervento chirurgico lo scorso 15 aprile, per ridurre la frattura al radio del polso destro, Vincenzo Nibali ha cominciato il percorso di recupero in vista, speriamo, del Giro d'Italia. I tempi sono strettissimi e il Giro comincerà l'8 maggio dalla cronometro di Torino. Nibali ha una fievole speranza e se la vuole giocare fino in fondo visto che, nella sfortuna, è stato fortunato ad avere solo una frattura composta e questo apre una finestra. In questi giorni il corridore siciliano sta effettuando degli esercizi di motricità alla mano e al polso per capire le reazioni del corpo e le reali potenzialità di esserci l'8 maggio.

Le parole di Nibali

Da oggi un tutore in carbonio, elaborato da Fabrizio Borra, mi accompagnerà nel mio percorso di recupero. Non voglio lasciare nulla di intentato per essere al Giro d'Italia. Stiamo facendo il massimo. Ma serve pazienza, lucidità e una buona dose di cautela prima di prendere qualsiasi decisione. Ogni giorno, da qui all’8 maggio, sarà prezioso
La corsa contro il tempo è già cominciata. Già nei prossimi giorni potrebbero arrivare delle nuove notizie da Nibali o, comunque, dalla Trek Segafredo per capire le chance di rivedere il siciliano sulle strade del Giro d'Italia.
picture

Nibali: "Stelvio? Non una salita come le altre, si sente la storia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità