Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Egan Bernal infortunato? La Ineos Grenadiers smentisce: "Sarà al Giro"

Luca Stamerra

Aggiornato 25/04/2021 alle 00:14 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Nelle ultime ore erano circolate delle voci su un possibile forfait di Egan Bernal al prossimo Giro, per un nuovo problema alla schiena (lo stesso che lo bloccò lo scorso anno). La Ineos Grenadiers però ha smentito tutto, confermando la presenza del colombiano alla Corsa Rosa nelle vesti di capitano.

Egan Bernal attacca durante la 5a tappa della Tirreno-Adriatico 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sono giornate di fermento nel mondo del ciclismo, con le squadre che via via stanno ufficializzando il roster a propria disposizione in vista del Giro d'Italia (che partirà l'8 maggio). L'argomento più caldo, ovviamente, è quello della riabilitazione di Vincenzo Nibali che sta lottando contro il tempo per essere al via da Torino dopo la frattura composta al polso della mano destra. Nelle ultime ore, invece, si era parlato di un altro eventuale forfait di peso, quello di Egan Bernal. Il colombiano, dopo un buon avvio di stagione (fece addirittura 3° alla Strade Bianche), si è improvvisamente fermato e questo stop sembrava il preludio a un nuovo problema fisico per il colombiano. Secondo Rai Sport, infatti, preoccupavano le condizioni di Bernal che non corre dalla Tirreno-Adriatico, dal 16 marzo, quando il corridore della Ineos chiuse 4° nella generale.
Tramite il portale di Cyclingnews, la Ineos Grenadiers ha smentito tutto, confermando che Bernal sarà il capitano della squadra in nero al prossimo Giro d'Italia. Anzi, che Bernal è già rientrato dalla Colombia e starebbe lavorando in altura ad Andorra per preparare la Corsa Rosa.
La storia di Wurf
La storia Wurf
Cosa confermata dalla storia su instagram pubblicata dal compagno di squadra Cameron Wurf. Bernal è sul Col d'Ordino, appunto in Andorra, insieme a Wurf, Jhonatan Narváez e Brandon Rivera.
picture

Sosa, Bernal e Alaphilippe: rivivi la battaglia sul Mont Ventoux

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità