Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Come sta Marta Cavalli dopo la caduta alla Vuelta a Burgos? Nessuna frattura, Giro non a rischio

Luca Stamerra

Aggiornato 21/05/2022 alle 00:03 GMT+2

VUELTA A BURGOS - Gli esami sostenuti dalla ciclista della FDJ, per fortuna, hanno dato esito negativo. Nessuna frattura per Marta Cavalli che potrà tornare a casa un po' più serena dopo la brutta botta all'anca rimediata dopo pochi km della seconda tappa della Vuelta a Burgos. Ora un po' di riposo per prepararsi in vista del Giro che partirà il 30 giugno.

C'è la fuga e vince un'italiana: Matilde Vitillo conquista Aguilar de Campo

Sospiro di sollievo per Marta Cavalli. La ciclista della FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope era caduta violentemente sull'anca durante la seconda tappa della Vuelta a Burgos, con arrivo ad Aguilar de Campoo, vinta dall'italiana Matilde Vitillo, essendo così costretta al ritiro. L'atleta di Cremona è stata poi trasportata all'Ospedale di Burgos per accertamenti e, come confermato dal team francese, non state riscontrate fratture.

Calendario e Risultati

Ora la Cavalli farà ritorno in Italia per riposarsi e per preparare il Giro d'Italia che comincerà il 30 giugno da Cagliari. Un grande obiettivo per Marta che vuole provare a conquistare anche la classifica generale della Corsa Rosa dopo una grande Primavera che l'ha vista trionfare all'Amstel Gold Race e alla Freccia Vallone.
picture

In bicicletta con Marta Cavalli, principessa delle Ardenne

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità