Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Diamante-Potenza, tappa 7: quando e dove vederla in diretta tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2022 alle 10:06 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Ultimi chilometri interamente in città. Si sale dentro il centro anche con pendenze elevate per ridiscendere lungo viali ampi e ben pavimentati. A 2 km dall’arrivo una breve galleria porta ai viali che conducono all’arrivo. Ultimi 350 m all’8% con punta massima del 13%. Arrivo su asfalto.

51mila metri di dislivello, dall'Ungheria a Verona: tutti i dettagli del Giro 105

Per la quattordicesima volta, e a distanza di 21 anni dall’ultima, il 13 maggio una frazione del Giro d’Italia si concluderà a Potenza. La settima frazione della corsa in rosa partirà da Diamante – comune in provincia di Cosenza – e, dopo un percorso lungo 196 chilometri ed un dislivello di 4.510 metri, arriverà nel capoluogo lucano, dove è previsto un circuito cittadino di undici chilometri. Ultimi chilometri interamente in città. Si sale dentro il centro anche con pendenze elevate per ridiscendere lungo viali ampi e ben pavimentati. A 2 km dall’arrivo una breve galleria porta ai viali che conducono all’arrivo. . Arrivo su asfalto.

Dove e quando vedere la tappa Diamante-Potenza in tv e live streaming

La Diamante-Potenza sarà trasmessa in DIRETTA a partire dalle 11:30 su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky e su DAZN), Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. L'evento sarà visibile anche in streaming per poter vedere la corsa anche su computer, tablet, smartphone e smartTV tramite le applicazioni di Eurosport Player, Discovery+ e GCN. Sarà anche possibile recuperare la gara On Demand su tutte le piattaforme.
Chi vince il Giro d'Italia 2022?

Che tappa sarà?

Tappa molto impegnativa attraverso l’appennino lucano. L’avvio lungo il mare costituisce l’unica parte pianeggiante. Dopo Maratea la sequenza di asperità, più o meno impegnative, è ininterrotta. Si scala il passo della Colla che porta a Lauria dove si affronta il Monte Sirino. Lungo raccordo con Viggiano dove si scala la breve e impegnativa Montagna Grande di Viggiano. Ultima salita Sellata per raggiungere Potenza. L’intero tracciato affronta strade in diverso stato manutentivo, mediamente ristrette con innumerevoli curve a seguire i fianchi della montagne. Ultimi chilometri interamente in città. Si sale dentro il centro anche con pendenze elevate per ridiscendere lungo viali ampi e ben pavimentati. A 2 km dall’arrivo una breve galleria porta ai viali che conducono all’arrivo. Ultimi 350 m all’8% con punta massima del 13%. Arrivo su asfalto.
picture

Altimetria tappa 7 Giro d'Italia 2022

Credit Foto Eurosport

Info utili

-Orario di partenza: 11:55;
-Orario d'arrivo: tra le 16.55 e le 17.33;
-Lunghezza: 196 km;
-Dislivello: 4510 metri;
picture

Dall'Ungheria fino a Verona: ecco il percorso 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità