Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - João Almeida: "Corsa noiosa fino ad adesso, ma a Torino sarà durissima"

Luca Stamerra

Pubblicato 20/05/2022 alle 23:35 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Il portoghese si è annoiato fino ad adesso? Il capitano dell'UAE Emirates ha affermato che non c'è stata davvero bagarre in queste prime 13 tappe, a parte le salite dell'Etna e del Blockhaus. Ma verrà presto accontentato. Stanno arrivando i tapponi che faranno la differenza in classifica generale.

Malori: "Carapaz favorito per il Giro, ma Almeida è un cagnaccio"

João Almeida è ancora lì. Non era tra i primi favoriti, ma il capitano dell'UAE Emirates ha solo 12'' di ritardo dalla maglia rosa di Juan Pedro López. Anzi, il portoghese potrebbe anche sognare di prendersi la maglia rosa con la tappa di Torino. Almeida è pronto alla battaglia, anche se si dice un po' annoiato per come è evoluta la Corsa Rosa in questi primi 13 giorni. Troppo poche le salite dell'Etna e del Blockhaus per fare la differenza, ci voleva qualcosa di più.

Calendario e Risultati

È stata una corsa noiosa

Per ora c’è stato solo il Blockhaus dove darsi battaglia. Non c’è stata vera lotta per la classifica, è stata una corsa un po’ noiosa. Le salite sono tutte alla fine penso potrebbe essere più piacevole se fossero distribuite meglio lungo il percorso. Ma ormai è andata così, è un peccato. [João Almeida a VeloNews]

Ma le prossime saranno dure

La tappa di Torino è durissima e renderà ancora più difficile anche la successiva, quella di Cogne. Sono quasi certo che qualcuno dei corridori di classifica potrà andare in difficoltà
picture

Swift vince il traguardo volante, anche Almeida prende l'abbuono

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità