Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Jonathan Caicedo a casa: il corridore dell'Education EasyPost positivo al covid, ma asintomatico

Luca Stamerra

Aggiornato 24/05/2022 alle 17:53 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Brutta botta per l'Education EasyPost, con Jonathan Caicedo costretto al ritiro per essere risultato positivo al covid nei controlli effettuati durante il giorno di riposo. Il corridore ecuadoriano è asintomatico, ma deve lasciare. Tutti negativi i suoi compagni di squadra.

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Terza settimana di Giro d'Italia che parte senza un corridore. Non c'è stata l'abbandono in massa dei velocisti visto la durissima settimana che attende il gruppo, ma c'è da registrare il forfait di Jonathan Caicedo. Lo scalatore dell'Education EasyPost, infatti, è risultato positivo al covid durante i soliti controlli che vengono effettuati durante il giorno di riposo e non sarà al via per la Salò-Aprica.

Calendario e Risultati

Chi vince il Giro d'Italia 2022?
Caicedo è comunque positivo asintomatico, mentre i suoi compagni di squadra sono tutti negativi e possono partire regolarmente per la 16a tappa. Brutta botta per Caicedo che non aveva dato grossi segnali in queste prime due settimane. Né con azioni personali né a supporto del suo capitano Hugh Carthy e lascia proprio ora che avrebbe potuto cercare il riscatto con frazioni molto più adatte alle sue caratteristiche.
picture

Ciccone semina Carthy: ecco l'azione decisiva ai -18

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità