Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Juan Pedro Lopez nei guai? Ha lanciato una borraccia verso il rivale Sam Oomen

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/05/2022 alle 21:03 GMT+2

GIRO D'ITALIA - C'è una macchia nella prestazione sul Blockhaus della Maglia Rosa del Giro, a seguito di un incidente con Sam Oomen: lo spagnolo Juan Pedro Lopez avrebbe infatti lanciato una borraccia al suo rivale. "Ha cercato di spingermi e io ho perso la testa e gli ho lanciato una una bottiglia", ha detto scusandosi nel post tappa. Ci saranno conseguenze per lui?

Lopez: "Ho perso la testa, chiedo scusa a Sam Oomen"

La polemica arriva con un giorno di ritardo (e nel giorno di riposo), ma rischia di toccare addirittura la Maglia Rosa. Il leader del Giro d'Italia 2022 Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo) è stato infatti coinvolto in un incidente scioccante che lo ha visto protagonista del lancio di una borraccia contro un corridore rivale durante la nona tappa, quella del Blockhaus.
Chi vince il Giro 2022?

Cosa è accaduto?

Le immagini sono poche e confuse, quindi non riescono a restituirci ciò che è successo davvero: dopo essersi spintonato per la posizione con Sam Oomen (Jumbo-Visma), Lopez ha lanciato una borraccia verso il suo rivale in quello che ha descritto come un "momento di tensione". Apparentemente le azioni di Lopez non sono state individuate dai commissari di gara, ma è stato lo spagnolo ha rimarcare l'incidente nella sua intervista post-gara dove si è scusato con Oomen.
picture

Giro d'Italia 2022: il momento della bottiglia scagliata a Oomen

Credit Foto Eurosport

Prima di qualsiasi domanda, voglio chiedere scusa a Sam Oomen perché in un momento di tensione, ha cercato di spingermi e io ho perso la testa e gli ho lanciato una bottigli. Voglio chiedere scusa".

Guai per la maglia Rosa?

Lopez mantiene il comando della classifica generale dopo aver combattuto strenuamente nell'estenuante tappa di montagna del Blockhaus nonostante abbia perso secondi preziosi. La sua confessione post-gara può metterlo nei guai?
“Questa potrebbe essere la prima volta che ne sentono parlare. Forse non è stato ripreso dalla telecamera, forse non è stato visto da un commissario", ha detto Robbie McEwen in The Breakaway. "Potrebbe essersi messo nei guai da solo perché non importa come sia successo, si è scusato e si sente in colpa per questo, i commissari potrebbero dire, 'ora ne siamo consapevoli, le regole sono regole e dobbiamo fare qualcosa. Nel mondo delle corse, questo è un incidente piuttosto serio per i commissari, quindi vedremo cosa ne faranno".

Calendario e Risultati

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 è trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Valverde inchioda e Lopez finisce nell'erba: ecco cosa è successo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità