Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Nibali: "Voglio vincere, ma sono ancora in classifica. Contento per la vittoria di Ciccone"

Luca Stamerra

Pubblicato 22/05/2022 alle 23:18 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Nibali conferma di voler lasciare il segno con una bella vittoria in questo Giro, anche se ammette che è molto più difficile prendere del margine visto che è ancora in classifica generale a giocarsi piazzamenti importanti. Come studiarla? Intanto, il corridore siciliano ha voluto fare i complimenti a Giulio Ciccone per la vittoria di Cogne. I due sono stati compagni di squadra.

Nibali è una bellezza: l'attacco per riprendere Carapaz

Dopo aver attaccato a destra e sinistra nella tappa di Torino, vinta da Simon Yates, Vincenzo Nibali vuole riprovarci per lasciare un segno e trovare un successo in questo Giro d'Italia. Ma, nella tappa di Cogne, era molto difficile lanciare un attacco vista l'andatura di Ineos Grenadiers e Bora Hansgrohe. Nibali studia qualcosa, anche se rimanendo in classifica diventa tutto più difficile.

Calendario e Risultati

Chi vince il Giro 2022

Sono arrivato a questo Giro in ritardo di condizione

Dopo la tappa di Torino stavo bene, ma la salita per arrivare qui a Cogne era molto veloce. Inoltre, avevamo il vento alle spalle, quindi in gruppo si stava bene. La Ineos e la Bora hanno impostato un bel ritmo, era inutile fare un attacco. Alla fine è stata una tappa strana. Mi sono accorto che rispetto alla prima settimana sto meglio. Purtroppo, la mia stagione è partita in ritardo a causa del covid ed evidentemente sono arrivato un po’ in ritardo di condizione alla partenza di questo Giro

Sono ancora in classifica...

Voglio provare a lasciare il segno. Però sono ancora in classifica e ieri Hindley non mi ha mai lasciato spazio. Per questo non è facile

Su Ciccone

Sono contento per lui. In questi giorni l’ho visto nervoso, se lo meritava
picture

Tutti gli attacchi di Ciccone: ecco come ha costruito la vittoria

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità