Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Niente Mountain Bike per Mathieu van der Poel: dopo aver completato il Giro, dovrà finire il Tour

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/05/2022 alle 23:51 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Secondo quanto riportato dai media neerlandesi, van der Poel non correrà quest'anno in Mountain Bike, come sta facendo adesso Pidcock. Troppi gli impegni per VDP che dopo il Giro si concentrerà sul Tour de France e poi sul Mondiale di ciclismo su strada. Bisogna non esagerare considerando anche i problemi avuti da van der Poel ad inizio stagione.

van der Poel non tradisce! Tappa e maglia, rivivi l'arrivo

L'avvio di Giro di Mathieu van der Poel è stato molto positivo. Ha vinto la tappa di Visegrad, indossando subito la maglia rosa, ha sfiorato il successo nella cronometro di Budapest e ha tenuto la leadership per un totale di tre giorni. L'obiettivo, in casa Alpecin Fenix, è quello di far finire a van der Poel il Giro d'Italia anche se successivamente sarà impegnato al Tour de France. Questa è però la volontà del team belga che spera di chiudere, con più vittorie possibili, sia in Italia che in Francia e, perché no, portare van der Poel su un podio di un Grande Giro con la classifica a punti. Secondo quanto riportato dal portale Wielerflits, questa decisione ha portato le due parti a rinunciare alla stagione di Mountain Bike. VDP, infatti, ha saltato la stagione di ciclocross e non vuole esagerare con gli appuntamenti stagionali, dicendo così addio anche alla Mountain Bike. Almeno per quanto riguarda il 2022.

Calendario e Risultati

Dalla prossima stagione, infatti, il corridore neerlandese riprenderà la stagione di Coppa del Mondo di MTB per cominciare a preparare col giusto approccio le Olimpiadi del 2024 di Parigi. Van der Poel ci vuole riprovare dopo la disfatta di Tokyo, quando cadde neanche completato il primo giro del circuito giapponese. Quindi, quest'anno, visti i tanti problemi alla schiena, VDP non esagererà. C'è tutto il tempo per ripartire nel 2023.
picture

van der Poel sfiora un altro successo, ma è 2°: rivivi la sua gara

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità