Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Pescara-Jesi, tappa 10: quando e dove vederla in diretta tv e live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/04/2022 alle 10:08 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Si scalano Civitanova Alta fino a Crosette di Montecosaro, Recanati, Filottrano, Santa Maria Nuova e Monsano. Da Monsano mancheranno solo 9 km all’arrivo. Discesa veloce su strada ampia fino all’abitato i Jesi a circa 1400 m dall’arrivo. Svolta a destra e ingresso nel rettilineo finale sempre a salire (media 2%). Linea di arrivo su rettilineo in asfalto.

51mila metri di dislivello, dall'Ungheria a Verona: tutti i dettagli del Giro 105

La 10a tappa partirà da Pescara, attraverserà le Marche . Si tratta di una tappa mista, inizialmente pianeggiante che passerà lungo la costa fino a Civitanova Marche, per poi addentrarsi tra le colline marchigiane nella seconda parte. Tante salite impegnative con alcuni tratti particolarmente ripidi, che passeranno per Civitanova Alta, Recanati, Filottrano, Santa Maria Nuova per approdare a Monsano e finalmente a Jesi per lo sprint finale.

Dove e quando vedere la tappa Pescara-Jesi in tv e live streaming

La Pescara-Jesi sarà trasmessa in DIRETTA a partire dalle 12:20 su Eurosport 1 (Canale 210 di Sky e su DAZN), Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN con il commento di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. L'evento sarà visibile anche in streaming per poter vedere la corsa anche su computer, tablet, smartphone e smartTV tramite le applicazioni di Eurosport Player, Discovery+ e GCN. Sarà anche possibile recuperare la gara On Demand su tutte le piattaforme.
Chi vince il Giro d'Italia 2022?

Che tappa sarà?

Tappa divisa in due parti ben distinte. La prima metà interamente pianeggiante lungo al statale adriatica dove le difficoltà sono costituite dagli ostacoli a traffico presenti negli abitati che si attraversano. La seconda parte invece on ha un attimo di respiro costellata di piccole e medie ascese e alcuni veri e propri muri. Cambia l’altimetria e cambiano le strade che si restringono, diventano molto più ripide e talvolta degrada un po’ il manto. Si scalano Civitanova Alta fino a Crosette di Montecosaro, Recanati, Filottrano, Santa Maria Nuova e Monsano. Da Monsano mancheranno solo 9 km all’arrivo. Discesa veloce su strada ampia fino all’abitato i Jesi a circa 1400 m dall’arrivo. Svolta a destra e ingresso nel rettilineo finale sempre a salire (media 2%). Linea di arrivo su rettilineo in asfalto.
picture

Altimetria tappa 10 Giro d'Italia 2022

Credit Foto Eurosport

Info utili

-Orario di partenza: 12:40;
-Orario d'arrivo: tra le 17.01 e le 17.27;
-Lunghezza: 196 km;
-Dislivello: 1760 metri;
picture

Dall'Ungheria fino a Verona: ecco il percorso 2022

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità