Questa Sanremo-Cuneo, una frazione per velocisti, doveva essere una tappa tranquilla per i big prima dell'intenso week end che vedrà le tappe di Torino e Cogne a misurare le ambizioni di classifica dei big. Doveva essere tranquilla, perché, dopo neanche un'ora di corsa è costretto ad abdicare Romain Bardet. Proprio una delle sorprese positive di questo Giro d'Italia... Erano anni che non si vedeva il francese così performante in chiave classifica generale, dai duelli con Froome al Tour de France.

Calendario e Risultati

Startlist, ritirati e squalificati | Il montepremi | Percorso, calendario e risultati del Giro
Giro d'Italia
Da Budapest a Verona: tutte le tappe del Giro 2022. La guida
01/05/2022 A 21:19
Il corridore della DSM, però, ha avuto problemi allo stomaco durante la mattinata e, dopo qualche km, ha deciso di risalire in ammiraglia abbandonando il Giro. Proprio nel momento clou della corsa che lo vedeva al 4° posto della generale a 14'' dalla maglia rosa Juan Pedro López. Solo 2'' di ritardo da Carapaz e, soprattutto, Bardet arrivava dal 2° posto del Blockhaus. È un po' la magia di una corsa a tappe di tre settimane. Puoi pagare la giornata no, puoi proprio non farcela più. E, dopo un Giro interpretato molto bene, Bardet è costretto a tornare a casa.

Bardet: "Dainese è stato eccezionale, ci serviva questa vittoria"

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Giro d'Italia
Quanto vale vincere il Giro d'Italia? Il montepremi completo
29/04/2022 A 16:29
Giro d'Italia
L'Albo d'oro del Giro: tutti i vincitori dal 1909 al 2021
29/04/2022 A 15:33