Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Un altro protagonista se ne va: si ritira Romain Bardet (4° in classifica) per problemi di stomaco

Luca Stamerra

Pubblicato 20/05/2022 alle 14:42 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Quest'anno sembrava aver ritrovato il colpo di pedale vincente, cosa che gli era mancato nelle ultime stagioni. Tanto che qualcuno cominciava davvero a metterlo nel conto dei possibili contendenti per la maglia rosa. Era 4° in classifica a 14'' dalla maglia rosa... Durante la tappa di Cuneo, però, il francese ha avuto problemi di stomaco e ha deciso di ritirarsi.

Carapaz prova la botta anche a Monsano, ma Bardet risponde presente

Questa Sanremo-Cuneo, una frazione per velocisti, doveva essere una tappa tranquilla per i big prima dell'intenso week end che vedrà le tappe di Torino e Cogne a misurare le ambizioni di classifica dei big. Doveva essere tranquilla, perché, dopo neanche un'ora di corsa è costretto ad abdicare Romain Bardet. Proprio una delle sorprese positive di questo Giro d'Italia... Erano anni che non si vedeva il francese così performante in chiave classifica generale, dai duelli con Froome al Tour de France.

Calendario e Risultati

Il corridore della DSM, però, ha avuto problemi allo stomaco durante la mattinata e, dopo qualche km, ha deciso di risalire in ammiraglia abbandonando il Giro. Proprio nel momento clou della corsa che lo vedeva al 4° posto della generale a 14'' dalla maglia rosa Juan Pedro López. Solo 2'' di ritardo da Carapaz e, soprattutto, Bardet arrivava dal 2° posto del Blockhaus. È un po' la magia di una corsa a tappe di tre settimane. Puoi pagare la giornata no, puoi proprio non farcela più. E, dopo un Giro interpretato molto bene, Bardet è costretto a tornare a casa.
picture

Bardet: "Dainese è stato eccezionale, ci serviva questa vittoria"

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità