Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Van der Poel dopo la fuga e l'impresa sfiorata: "Ci speravo... Ma posso vivere anche senza vincere"

Luca Stamerra

Pubblicato 25/05/2022 alle 22:45 GMT+2

GIRO D'ITALIA - La prende con filosofia Mathieu van der Poel che è andato a caccia di una vittoria in un terreno non proprio adatto alle sue caratteristiche. In una tappa di alta montagna. Lui comunque ci ha provato, e non ci è andato tanto lontano. VDP: "Ci speravo, se avesse continuato a piovere... Ma posso vivere anche senza vincere".

van der Poel, che rischio! Slitta in curva, ma resta in piedi per miracolo

Mathieu van der Poel ci ha provato. Dopo aver bucato le chance di Napoli e Jesi (dove fu battuto da Girmay), sembrava non ci potessero essere più chance per il corridore neerlandese di bissare il successo di Visegrád. E, invece, VDP se l'è andata a creare l'occasione per tornare a vincere sulle strade del Giro. Non c'è l'ha fatta, la tappa di Lavarone era durissima, e non adatta a lui, ma il corridore dell'Alpecin Fenix ha dato spettacolo. Ancora una volta.

Calendario e Risultati

Chi vince il Giro d'Italia 2022?

Speravo che continuasse a piovere

Speravo che continuasse a piovere e rimanesse fresco. Era la prima volta che la temperatura era di nuovo in qualche modo normale, e questo fattore mi si addice di più. Sono anche stato fortunato a poter fare la mia azione in discesa, oggi mi sentivo bene quindi ci ho provato

Posso vivere anche senza vincere

Il ritmo era molto alto già sulla prima salita. Siamo andati via con un buon gruppo, ci speravo, ma posso vivere senza vincere. Non è che ci sia andato così vicino alla fine
picture

Situazione di stallo? Tranquilli, ci pensa van der Poel a scattare!

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità