Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - VIDEO - Van der Poel è uno show fino all'ultimo: entra nell'Arena di Verona impennando

Luca Stamerra

Aggiornato 29/05/2022 alle 22:37 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Nonostante il 3° posto nella crono, Mathieu van der Poel continua i suoi show. Ed eccolo che entra nell'Arena di Verona, per l'ultimo saluto di questo Giro, impennando con la sua bici. Ha lasciato comunque il segno con una vittoria di tappa e tre giorni in maglia rosa.

Mathieu van der Poel entra nell'Arena di Verona per il saluto finale del Giro d'Italia 2022

Credit Foto Getty Images

Poteva essere arrabbiato per il risultato della crono di Verona, lui che sognava di fare il bis dopo il successo di Visegrad. Invece, ha rimediato un 3° posto alle spalle di Sobrero e Arensman che, comunque, non gli hanno fatto perdere il sorriso. Tutti i corridori, dopo aver chiuso la propria prova contro il tempo, avevano una passerella dentro l'Arena di Verona per salutare il pubblico. Non poteva essere una passerella normale quella per van der Poel che è entrato nell'Arena impennando...

Calendario e Risultati

È stato un po' il marchio di fabbrica del corridore neerlandese che, se non era nella fuga, faceva comunque il suo show nel gruppetto. Il pubblico, sulle salite, stava anche ad aspettare 40 minuti per assistere al numero di van der Poel che saliva impennando. L'ha fatto sul Mortirolo, così come sulla Marmolada.
picture

Niente bis per Mathieu van der Poel! Bella crono, ma è dietro a Sobrero

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità