Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2022 - Vincenzo Nibali: "Ero guardato a vista. Voglio vincere una tappa da dedicare ai tifosi"

Luca Stamerra

Aggiornato 21/05/2022 alle 23:25 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Non è riuscito a vincere, ma ci riproverà, sacrificando la classifica. Adesso è 8°, ma a lui non interessa. Vincenzo Nibali vuole chiudere con una vittoria il suo ultimo Giro d'Italia anche per ringraziare i tanti tifosi che lo stanno sostenendo in queste settimane.

Nibali è una bellezza: l'attacco per riprendere Carapaz

Si chiude una tappa memorabile per Vincenzo Nibali, anche se la vittoria in realtà non è arrivata. Ma non ci è andato tanto lontano. Alla fine l'azione decisiva l'ha fatta Simon Yates che è arrivato solo al traguardo di Torino. Il corridore siciliano però non demorde. Lui, continua a dire, di non guardare la classifica, ma vuole a tutti i costi un successo anche per ringraziare i tifosi italiani che lo stanno sostenendo in queste settimane.

Calendario e Risultati

Chi vince il Giro 2022

Ero guardato a vista

Il ritmo imposto dalla Bora Hansgrohe è stato veramente moto alto. Faceva caldo e non c’era molto tempo per alimentarsi. Questo ha reso la giornata davvero molto difficile. Sono soddisfatto, cercavo la vittoria di tappa, ma sapevo che sarebbe stato difficile. Anche perché non sono fuori classifica ed ero guardato a vista
picture

Nibali incanta, esulta Yates e Carapaz in rosa: gli highlights

Voglio dedicare al pubblico una vittoria di tappa

Sono veramente molto felice dell’accoglienza del pubblico, dall’inizio del Giro mi dà grande forza e vorrei dedicare loro una vittoria di tappa. Ma forse non basterebbe nemmeno un mese per ringraziare tutti. Io continuo a correre spensierato, se un giorno salto non è un problema
picture

Yates prende e se ne va: ecco l'attacco decisivo

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2022 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Eurosport Player, Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Quanto si guadagna al Giro? Ecco il montepremi nel dettaglio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità